venerdì, Marzo 29, 2024

Solofrana, schiuma nel torrente: denunciata imprenditrice

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: i Carabinieri hanno denunciato la titolare di una conceria per sversamento di residui industriali nel Solofrana.

I Carabinieri della stazione di Solofra hanno denunciato un’imprenditrice titolare di una conceria, accusata di smaltimento illecito di acque reflue industriali nel torrente Solofrana (affluente del fiume Sarno).

I militari sono intervenuti per l’abbondante presenza di schiuma, percorrendo il letto del torrente nonostante la forte pioggia e giungendo all’individuazione dello scarico che sversava quel liquido schiumoso.

I Carabinieri hanno poi accertato che nel piazzale dell’opificio erano presenti aloni e residui schiumosi, che avevano raggiunto un pozzetto portante al torrente San Vito. Si tratta verosimilmente di un detergente chimico industriale fuoriuscito da una cisterna di 100 litri, che poi è stata sequestrata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie