mercoledì, Aprile 24, 2024

Scuola, corso online Passweb e Dintorni. Come iscriversi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il corso PassWeb e Dintorni per approfondire le tematiche Pensionistiche e di Buonuscita di chi lascerà la scuola il 1/9/2021.

In questo periodo di pandemia il disorientamento del personale scolastico può rischiare di convalidare procedure non corrette e dover gestire molti ricorsi.

Al Dirigente Scolastico spetta, infatti, il controllo finale delle pratiche del Personale ATA e Docente prossimi alla pensione che però non segue ogni passaggio e che in caso di errore, rischia di convalidare procedure non corrette e dover gestire numerosi ricorsi.

Per queste ragioni, C.E.S.I. ha realizzato per i Dirigenti Scolastici e lo staff di segreteria un corso online di formazione pratica, con l’obiettivo di fornire indicazioni pratiche e concrete per svolgere al meglio queste complesse operazioni.

C.E.S.I.

La C.E.S.I. ha lo scopo di svolgere ogni azione diretta a tutelare, valorizzare e migliorare le condizioni economiche, sociali, assistenziali, culturali, morali e giuridiche di tutto il personale lavorativo sia statale che privato, nell’ambito della comunità europea.

La Confederazione Europea Sindacati Indipendenti – C.E.S.I. è apolitica e non persegue finalità di lucro, l’obiettivo è l’unione europea attraverso la cultura e il lavoro.

Possono iscriversi tutti i dipendenti della pubblica istruzione, dello stato e delle aziende private sia in servizio che in quiescenza.

La C.E.S.I. e le sue federazioni interne e affiliate, è stata pioniere del sindacalismo autonomo e indipendente nel settore scuola con il S.E.I.O.S. scuola.

Il Corso PassWeb e Dintorni

Le segreterie scolastiche saranno impegnate a ricostruire le posizioni assicurative dei pensionandi scuola. Per non rischiare di convalidare procedure non corrette e dover gestire numerosi ricorsi è consigliato l’utilizzo della nuova piattaforma PassWeb per la sistemazione delle posizioni assicurative e il trattamento pensionistico del personale della scuola.

Il corso PassWeb e Dintorni, proposto da CESI, è organizzato su sette incontri in diretta streaming. Si parte dalle conoscenze propedeutiche, come Riscatti e Ricongiunzioni, Ricostruzione carriera e Stipendi del personale, fino ad approfondire le tematiche Pensionistiche e di Buonuscita di chi lascerà la scuola il 1/9/2021.

Al termine del corso è previsto attestato rilasciato da soggetto accreditato al MI.

Come iscriversi

Il personale scolastico interessato inviare il modulo di iscrizione (scaricabile in basso) compilato e firmato a info@italiacesi.it. Alle persone indicate nel modulo di iscrizione verranno inviate le credenziali tramite email per accedere al corso “PassWeb e Dintorni”.

È fondamentale indicare email diverse per ogni corsista. (Iscrivendo cinque corsisti il quinto non paga). Il costo è di € 50 ad utente e comprenderà tutti i 7 incontri del corso.

Insieme alla copia del modulo compilato e firmato, va allegata la ricevuta del bonifico bancario per gli utenti privati (è preferibile utilizzare nel portale della propria banca la tipologia immediata) al conto corrente: IT98L0306903488100000003599 – con causale: Corso PassWeb & Dintorni, intestato a PSB Consulting S.R.L.

Corso gratuito

Il corso è gratuito per tutti coloro che sono iscritti al sindacato C.E.S.I. e che le Istituzioni scolastiche i cui Dirigenti Scolastici sono iscritti all’ANP Campania possono fruire di un prezzo in convenzione di € 40,00 per l’iscrizione.

Per qualsiasi informazione scrivere a info@italiacesi.it oppure chiamare i numeri 342 83 22 188 – 081 184 043 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie