giovedì, Aprile 25, 2024

San Giorgio del Sannio, scarichi illeciti: sequestrato laboratorio di analisi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sequestro preventivo dei Carabinieri del Noe nei confronti di un laboratorio di analisi di San Giorgio del Sannio: due indagati per illecita gestione di rifiuti.

I Carabinieri del Noe di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip di Benevento su richiesta della locale Procura, nei confronti di un noto laboratorio di analisi chimiche-microbiologiche di San Giorgio del Sannio.

Il laboratorio, situato in un edificio residenziale del centro cittadino, espleta prevalentemente attività di consulenza ambientale riferita alle analisi di acque potabili, acque di scarico, prodotti alimentari, terreni agrari e rifiuti, mediante analisi chimiche, microbiologiche e strumentali.

Due le persone indagate (ovvero il direttore responsabile e il gerente del laboratorio di analisi) per i reati di attività illecita di gestione di rifiuti, nonché per aver scaricato illecitamente i reflui industriali nella rete fognaria comunale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie