sabato, Maggio 21, 2022

Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 30-31 ottobre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sagre in Campania: ecco i principali eventi di sabato 30 e domenica 31 ottobre all’insegna del buon cibo su tutto il territorio campano.

Anche sabato 30 e domenica 31 ottobre si terranno numerose sagre in giro per la Campania, all’insegna del buon cibo e, naturalmente, con tutte le misure di contenimento anti Covid 19 (Green Pass obbligatorio).

Ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio della Campania, particolarmente sentiti soprattutto nel periodo autunnale.

Sant’Eustachio di Montoro (Avellino): Festa della Castagna

Al Parco del Sole si terrà Festa della Castagna, interamente dedicata alla castagna, uno dei tanti prodotti tipici del montorese.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 30-31 ottobre Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, con un’apposita area per bambini. L’ingresso sarà consentito ad un numero limitato di persone, pertanto, è consigliata la prenotazione ai tavoli.

Nel menù delle specialità ci saranno, tra i numerosi piatti, Scialatielli con Porcini e Castagne, Pennette d’Autunno, Calzoncello di Castagna, Tronco di Castagna, Crostata di Castagne, Caldarroste e tantissime altre specialità di dolce alle castagne.

Vitulano (Benevento): Sagra della Castagna e del Pecorino

Protagonista assoluta della Sagra è ovviamente la castagna, con dolci, crepes, cornetti, primi piatti, portate varie, caldarroste, piatti tipici della tradizione contadina a quelli più elaborati.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 30-31 ottobre Non mancherà il buon pecorino vitulanese, inoltre ci saranno vari punti ristoro, diversi punti caldarroste, cantine con degustazione di prodotti tipici locali, vini del Taburno e del Sannio, botteghe artigianali, espositori, tanta bella musica e animazione per bambini.

Lungo tutto il percorso saranno allestite mostre artistiche e fotografiche fino ad arrivare all’incantevole Fontana Reale riportata al suo antico splendore.

Casal di Principe (Caserta): Festa del Cioccolato Artigianale

Tre giorni di festa con tanto buon cioccolato artigianale e straordinari dolci in piazza Villa a Casal di Principe. “ChoCasale” è la prima edizione di una festa del buon cioccolato artigianale a cura del Comune di Casal di Principe.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 30-31 ottobre Tanto buon cioccolato artigianale e anche tre importanti serate musicali con il gruppo La Maschera, Tony Tammaro e Marco Sentieri.

Tra le specialità dei maestri cioccolatai locali ci sarà anche il “Roccobabà”, un babà con gelato, panna e cioccolato, in un perfetto equilibrio che è piaciuto a Rocco Barocco.

Recale (Caserta): ecco “Hallowine”

La Pro loco “Nuova Recale” ha organizzato una festa all’insegna buon vino della zona con due serate con allegria e spensieratezza pensando anche ai bambini.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 30-31 ottobre In Piazza Aldo Moro, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 ci sarà “Hallowine”, la festa del vino che pensa anche ai bambini.

Ci saranno inoltre stand gastronomici e di aziende vinicole con ottimi prodotti locali da gustare, oltre a un programma di eventi e animazione per grandi e piccini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie