martedì, Aprile 23, 2024

Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 23-24 ottobre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sagre in Campania: ecco i principali eventi all’insegna del buon cibo in tutto il territorio campano.

Il mese di ottobre è sa sempre foriero di numerose sagre in Campania, essendo simbolo di un periodo caratterizzato dall’arrivo della stagione autunnale con sullo sfondo anche le feste natalizie.

Ecco i principali appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 ottobre su tutto il territorio campano, all’insegna del buon cibo e, naturalmente, con tutte le misure di contenimento anti Covid 19 (Green Pass obbligatorio).

Spicciano di Galluccio (Caserta): Sagra della Castagna e del Fungo Porcino

A Sipicciano, piccola ma incantevole frazione del comune di Galluccio (Caserta), si terrà la XXII Sagra della Castagna e del Fungo Porcino.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 23-24 ottobre L’evento, atto alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio alle pendici del Vulcano di Roccamonfina, prevede due giorni ricchi di attività, quali escursioni nei castagneti, degustazioni gastronomiche, spettacoli musicali e di intrattenimento.

Dugenta (Caserta): Sagra del Cinghiale

A Dugenta (sempre nel Casertano) ci sarà la Sagra del Cinghiale, che offrirà specialità tipiche come Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale e tante altre pietanze.

Felitto (Salerno): Sapori d’Autunno, festa del Fusillo Cilentano

Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 23-24 ottobreNon manca poi l’evento Sapori d’Autunno per le antiche strade del borgo di Felitto, nel Cilento. Il fusillo di Felitto verrà presentato nella ricetta con funghi porcini e salsiccia paesana. Fusilli e non solo: non mancheranno vino paesano, piatti tipici della tradizione cilentana e musica popolare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie