Ryanair assume nuovi assistenti di volo: le date del Recruiting Day, chi può partecipare e come inviare la domanda.
Da pochi giorni Ryanair ha reso noto il calendario con le date del mese di febbraio 2018 dei Recruiting Day, che da Nord a Sud, atterreranno in numerose città italiane. Nonostante le polemiche degli ultimi tempi, relative anche alle nuove norme sui bagagli a mano e il conseguente sciopero fissato per il prossimo 10 febbraio, il fascino dell’ assistente di volo per Ryanair non termina. Dopo aver inaugurato nuove rotte dall’Italia, Ryanair ha deciso di espandere la sua rete e ampliare l’organico. Prosegue, quindi, il maxi piano di assunzioni annunciato dalla compagnia aerea all’inizio dell’anno. Sono oltre 3250 i posti di lavoro rivolti ad Ingegneri, Assistenti di Volo e Piloti. Durante queste giornate si svolgeranno dei colloqui conoscitivi e saranno selezionati gli aspiranti assistenti di volo.
I candidati dovranno superare il corso di formazione ricevendo un attestato come EASA Cabin Crew e sarà garantito loro un contratto di 3 anni con Crewlink per lavorare come personale di volo a bordo degli aeromobili di Ryanair.
Qui di seguito l’elenco delle date di febbraio:
- Liguria – Genova, 23 febbraio;
- Sardegna – Cagliari, 21 febbraio;
- Veneto – Venezia, 19 febbraio;
- Lombardia – Milano e Bergamo, 16 febbraio;
- Campania – Napoli, 14 febbraio;
- Sicilia – Palermo, 21 febbraio;
- Sicilia – Catania, 22 febbraio;
- Emilia Romagna – Bologna, 1 febbraio; 22 febbraio;
- Puglia – Bari, 2 febbraio; 23 febbraio;
- Toscana – Pisa, 8 febbraio;
- Lazio – Roma, 13 febbraio;
- Piemonte – Torino, 14 febbraio;
- Abruzzo – Pescara, 15 febbraio;
- Calabria – Lamezia Terme, 8 febbraio.
L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano.
Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori, dando a quelli tra loro ritenuti meritevoli la possibilità di essere assunti direttamente presso la compagnia e, dopo un anno, di essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, ed un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura a recruit@crewlink.ie.