venerdì, Aprile 19, 2024

Rapine a trasportatori di latticini nel Napoletano: arrestati 2 pregiudicati

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Avevano commesso tre rapine in otto giorni nelle zone di Cercola e Pollena Trocchia. Tradotti entrambi nel carcere di Poggioreale.

Due pregiudicati sono stati identificati e arrestati per le rapine messe a segno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, in otto giorni, a Cercola e Pollena Trocchia. Si tratta del 31enne, con precedenti per rapina, Giovanni Accardo, e il 34enne Raffaele Ventimiglia, a sua volta già ai domiciliari per una delle tre rapine commesse nei mesi scorsi. La prima compiuta il 26 settembre a Pollena Trocchia, la seconda il 29 settembre a Cercola e, infine, la terza lo scorso 4 ottobre di nuovo a Pollena Trocchia. Quella che ha portato al riconoscimento di Ventimiglia.

Rapine a trasportatori di latticini nel Napoletano: arrestati 2 pregiudicatiVittime prefissate erano trasportatori, in particolare di latticini. E le rapine venivano tutte eseguite con la stessa modalità. I volti dei due, entrambi di San Giovanni a Teduccio, erano sempre nascosti da un casco integrale. Una volta affiancata la vittima con il loro scooter Honda Sh, questa veniva minacciata con una pistola al fine di vedersi consegnare l’incasso. Il totale degli atti criminali aveva fruttato circa mille euro.

In seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Nola, Giovanni Accardo e Raffaele Ventimiglia sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale a Napoli. Le forze dell’ordine, nel frattempo, sono a lavoro per cercare di capire se queste siano le uniche rapine commesse e se, eventualmente abbiano previsto la presenza di altri complici.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie