sabato, Aprile 27, 2024

Puglianello, Lavorgna: “Struttura sportiva affidata a privati, sì a una collaborazione con Asl per attività con bambini autistici”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Stop a un uso indisciplinato del campo sportivo comunale. La struttura sarà affidata a una società privata e mi auguro possa nascere una collaborazione con il centro per l’autismo”.

A dichiararlo è il consigliere delegato alle politiche per lo sport del Comune di Puglianello, Arturo Lavorgna, che sta lavorando affinché si dia il giusto spazio alle attività sportive, ai giovani e ai bambini del territorio, ma anche alle persone con diverse abilità.

“Con la collaborazione degli uffici comunali e d’intesa con il sindaco Francesco Maria Rubano, fautore della proposta – spiega il consigliere – abbiamo in mente di chiedere all’Asl di Benevento di avviare una collaborazione con i bambini con autismo affinché si possa creare una squadra di calcio con lo scopo di applicare l’inclusione anche dal punto di vista sportivo, oltre che sociale.

Per fare ciò è necessario però che il campo di calcio e l’intero complesso sportivo di Puglianello non torni a essere vandalizzato né sia utilizzato in maniera impropria. Abbiamo perciò pensato alla formula dell’affidamento ai privati, in modo che vengano garantite anche la pulizia dei luoghi e la guardiania.

L’accordo con società private – aggiunge Lavorgna – avrà come vincolo l’utilizzo della struttura da parte dei residenti che potranno usufruire di una corsia preferenziale. Con questo affidamento il pagamento delle utenze, la manutenzione dei locali e degli impianti sgraveranno così sulle voci di bilancio e non ricadranno sui cittadini”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie