venerdì, Aprile 19, 2024

Procida 2022 vola all’Eurovision Song Contest: rappresenterà le bellezze dell’Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Procida 2022 vola all’Eurovision Song Contest: il drone “Leo” ha scelto gli angoli più suggestivi dell’isola, scelta tra le “postcard” che rappresentano la bellezza dell’Italia: sarà abbinata alla Danimarca.

Dopo il Festival di Sanremo, anche l’Eurovision Song Contest omaggia Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, cui sarà dedicata una delle “postcard” che raccontano e le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche del nostro Paese.

Grazie a una tecnica di ripresa che unisce il drone acrobatico a quello stabilizzato, insieme alla Cgi e alla grafica in postproduzione, il drone “Leo” ha esplorato – da Marina Corricella al porto della Chiaiolella, da Marina Grande a alcuni tra gli angoli più suggestivi dell’isola, che sarà abbinata ad uno dei 40 Paesi in gara e ai rispettivi artisti, la Danimarca, durante le serate del 10, 12 e 14 maggio Pala Olimpico di Torino.

L’iniziativa è sostenuta da Ministero del Turismo, Enit, Regione Piemonte la città di Torino per rappresentare un moderno affresco delle bellezze del Paese.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie