martedì, Aprile 20, 2021

Premio Strega 2021, i finalisti saranno annunciati al Teatro Romano di Benevento: è la prima volta

- Advertisement -

Notizie più lette

Premio Strega 2021, i finalisti saranno annunciati al Teatro Romano di Benevento: è la prima volta
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Premio Strega 2021: in occasione della 75ma edizione la cinquina dei finalisti sarà annunciata per la prima volta a Benevento. Proclamazione del libro vincitore giovedì 10 giugno al Teatro Romano.

- Advertisement -

Dopo il successo di Sandro Veronesi con Il colibrì nel 2020, fervono i preparativi per la 75ma edizione del Premio Strega, il premio letterario più ambito d’Italia.

In occasione della 75ma edizione, è stata ufficializzata un’importante novità: la cinquina finalista sarà proclamata al Teatro Romano di Benevento giovedì 10 giugno ed è la prima volta che accade in 75 anni.Premio Strega 2021, i finalisti saranno annunciati al Teatro Romano di Benevento: è la prima volta Ad annunciare l’approdo del Premio Strega nella città delle streghe (e del liquore Strega) sono stati il sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, e Rossella Del Prete, assessora alla Cultura.

I libri candidati saranno votati da una giuria composta da 660 aventi diritto. Ai voti degli Amici della domenica (400 votanti) si aggiungono quelli espressi da studiosi, traduttori e appassionati della nostra lingua e letteratura selezionati dagli Istituti italiani di cultura all’estero, lettori forti scelti da librerie indipendenti distribuite in tutta Italia, voti collettivi espressi da scuole, università e gruppi di lettura, tra i quali i circoli istituiti dalle Biblioteche di Roma.

Le votazioni si terranno per via telematica a partire dalle ore 10 di lunedì 17 maggio e termineranno con lo scrutinio che si terrà al Teatro Romano di Benevento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie