venerdì, Agosto 19, 2022

Premier: i tempi si allungano, Giuseppe Conte in bilico

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Giuseppe Conte non convince il Quirinale, che fa sapere che vede la strada verso un nuovo Premier ancora molto lunga.

I dubbi sollevati dai giornali internazionali e italiani sul curriculum di Giuseppe Conte rischiano di far allungare i tempi del suo incarico. Si parla addirittura di una nuova ipotesi Di Maio Premier in caso le cose non andassero bene.

Giuseppe Conte, la risposta del M5S

Intanto è arrivata prontamente la risposta del Movimento alle accuse dei giornali rivolte a Conte. Nella nota si legge di come Conte non vanti titoli che non ha in quanto i viaggi effettuati a New York non fossero per seguire dei corsi veri e propri ma solo di aggiornamento e per migliorare il proprio inglese giuridico.

Giuseppe Conte, l’ultima parola del presidente Mattarella

Premier: i tempi si allungano, Giuseppe Conte in bilico

Mattarella aspetterà almeno fino a giovedi per risolvere i dubbi su Conte, verificandone il curriculum, e chiedendogli di presentare una proposta di governo. Infatti ufficialmente il contratto che Salvini e Di Maio hanno elaborato viene considerato dal capo dello Stato come un accordo tra privati e la procedura vuole che il Premier presenti una sua proposta al Parlamento. Anche per quanto riguarda i ministri non si fa ancora nessun nome, in quanto bisogna aspettare che il Premier venga eletto e poi egli e presidente della Repubblica potranno discuterne.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie