giovedì, Marzo 28, 2024

Pozzuoli, parcheggia nel posto per disabili e aggredisce un vigile: arrestato un 38enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: 38enne ai domiciliari dopo aver colpito con un pugno il vigile che lo aveva multato per aver parcheggiato l’auto nel posto riservato ai disabili. Il sindaco Figliolia: “Violenza assurda”.

Brutto fatto di violenza sul Lungomare di Pozzuoli, dove un 38enne di Napoli è stato arrestato dopo aver colpito con un pugno un agente della polizia municipale.

È accaduto verso le 23.30 di sabato 18 luglio in Corso Umberto, dopo che l’uomo aveva ricevuto una multa per aver parcheggiato nella Ztl su un posto auto riservato ai disabili. Dopo aver chiesto all’agente di annullargli la contravvenzione perché “altrimenti sarebbe andato a prenderlo fino a casa”, il 38enne ha aggredito il vigile sferrandogli un pugno al volto e poi è scappato.

Poco dopo, l’uomo è stato bloccato sul Lungomare, dove aveva raggiunto la moglie e i tre figli. Risultato recidivo per essere stato già condannato per oltraggio a pubblico ufficiale, è ora agli arresti domiciliari, mentre l’agente colpito è stato portato in ospedale: per lui tre giorni di prognosi per una forte contusione al volto.

Vigile aggredito a Pozzuoli, il sindaco Figliolia: “Atto di violenza assurdo e deprecabile”

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, condanna l’episodio: “E’ stato un atto di violenza assurdo e deprecabile, compiuto ai danni di un agente che svolgeva il proprio dovere.Pozzuoli, parcheggia nel posto per disabili e aggredisce un vigile: arrestato un 38enne Questo balordo -scrive Figliolia su Facebook- non solo aveva tolto il posto auto ad una persona disabile, fatto di per sé odioso e da condannare senza esitazioni, ma si è reso protagonista di un’arrogante azione ai danni degli agenti che lo avevano multato pretendendo che gli si togliesse il verbale.

Fortunatamente è stato bloccato e arrestato. Al vigile aggredito va tutta la mia solidarietà”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie