venerdì, Marzo 29, 2024

Porto di Salerno, scoperto traffico internazionale di rifiuti: 39 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Traffico internazionale di rifiuti nel porto di Salerno: 69 misure cautelari (di cui 39 arresti) per corruzione, peculato, falso e contrabbando.

Scoperto un traffico internazionale di rifiuti nel Porto di Salerno. La Procura ha chiesto e ottenuto misure cautelari per 69 persone, tutte legate alle attività della Dogana e al passaggio dei container nello scalo della città costiera.Porto di Salerno, scoperto traffico internazionale di rifiuti: 39 arresti L’esecuzione dei provvedimenti nelle province di Salerno, Avellino, Caserta e Napoli è stata fatta da 250 militari della Guardia di Finanza e 17 funzionari della stessa Agenzia delle Dogane, sotto il coordinamento del procuratore Giuseppe Borrelli. Sono 39 gli arrestati (ai domiciliari), 21 le persone ai divieti di dimora, 9 misure interdittive (sia dall’esercizio negli uffici, sia delle professioni).

Coinvolti ben 17 funzionari doganali, sotto accusa anche due avvocati ed un finanziere.

Il provvedimento riguarda funzionari doganali, personale sanitario, spedizionieri, dipendenti di società operanti nel porto di Salerno, indagati a vario titolo, in concorso, per peculato, corruzione, favoreggiamento personale, falso, traffico di influenze illecite, accesso abusivo a sistemi informatici, ricettazione, contrabbando e traffico internazionale di rifiuti.

Nell’inchiesta è coinvolto un ufficio in cui si consumavano atti predatori su merci di vario tipo (bastava aprire i container e portare a casa), episodi di corruzione, anche traffico di rifiuti (impianti di aerazione di frigoriferi, copertoni di auto), e persino commercio di auto e scooter rubati e ricettati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie