martedì, Giugno 22, 2021

Port Emerald è il nuovo singolo del cantautore napoletano Sesto

- Advertisement -

Notizie più lette

Port Emerald è il nuovo singolo del cantautore napoletano Sesto
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Con la ripresa di tutte le attività artistiche, anche il cantautore napoletano Sesto, torna alla ribalta con il suo ultimo singolo “Port Emerald”. 

Dopo la terribile emergenza sanitaria che ha bloccato tutte le attività artistiche durante questo ultimo tremendo anno, è finalmente uscito “Port Emerald”, questo il titolo del nuovo singolo del cantautore napoletano Sesto, edizioni Suono Libero Music. Si tratta di una canzone pop, all’apparenza semplice e orecchiabile (perfetta per l’estate!), che però nasconde la denuncia di certi luoghi comuni e la rabbia di chi sente la necessità di staccare la propria vita dalle ruotine quotidiana di tutti i giorni. Port Emerald è firmata testo e musica dallo stesso Sesto, mentre la produzione è di Nando Misuraca per Suono Libero Music Edizioni.

«Non mi ricordo il momento esatto in cui nacque questa canzoneracconta Sesto – so solo che scelsi una tonalità e inventai un accordo mai suonato prima, ma che semplicemente si intonava con la melodia che avevo in testa. Port Emerald è il pub che frequento da sempre e a cui sono legati tanti bei ricordi. È un luogo dove si va per passare una serata spensierata e distrarsi dalle difficoltà della vita». E sul messaggio del brano dice: «È un invito a prendere un attimo per sé stessi, in cui sognare aocchi aperti, perché a volte i sogni sono più leggeri della realtà. Le difficoltà ci saranno sempre, ma l’unica cosa che non smetteremo mai di fare è sognare».

Port Emerald è il nuovo singolo del cantautore napoletano Sesto
Fabiana Russo

Port Emerald è accompagnato da un videoclip diretto dallo stesso Vincenzo Sesto, in cui compare anche una sirena-musa. «Rappresenta la voce della libertà e della spensieratezza, che chiama le persone a sé, le invita a lasciarsi andare e a ondeggiare tra gli affanni». A interpretarla e a darle voce è Fabiana Russo, la sua compagna nel lavoro e nella vita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie