venerdì, Marzo 29, 2024

Pioggia e vento, prorogata l’allerta meteo in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’allerta meteo in Campania è stata prorogata fino alle 18 di domani, venerdì 16 ottobre, per il prorogarsi del maltempo.

Prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo in Campania attualmente in corso. Fino alle 18 di oggi è in vigore il livello di criticità idrogeologica Arancione su tutto il territorio ad esclusione dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro sulle quali il colore di allerta attualmente è Giallo.

La Protezione civile regionale ha, però, allungato l’allerta fino dalle 18 di oggi fino alla stessa ora di domani, passando al livello di criticità Giallo sull’intero territorio, ad eccezione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia, Sannio e Tanagro) sulle quali le condizioni meteo non prevedono criticità. Dal tardo pomeriggio di oggi le precipitazioni da “diffuse” diverranno “locali” e potranno avere anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Saranno ancora possibili raffiche di vento.

La Protezione civile raccomanda di tenere “alte le misure di contrasto ai fenomeni attesi segnalando che saranno possibili occasionali fenomeni franosi anche in assenza di precipitazioni in territori con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle ultime piogge”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie