sabato, Aprile 20, 2024

Pino Daniele, ieri in tv il docu-film “Il tempo resterà”

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Pino Daniele è tornato in tv su Rai 5 con il docu-film Pino Daniele – Il tempo resterà.

Pino Daniele, ieri in tv il docu-film Il tempo resterà

Pino Daniele – Il tempo resterà, il docu-film di Giorgio Verdelli, è andato ieri sera in onda su Rai 5.

L’opera ripercorre la storia del cantante napoletano dagli anni ’70 agli ultimi concerti con testimonianze di artisti ed amici, immagini inedite e tanta musica.

Hanno partecipato al documentario anche il figlio di Pino, Alessandro, oltre alla storica band e altri artisti del panorama italiano.

Pino Daniele, ieri in tv il docu-film Il tempo resterà

Ha partecipato alla produzione anche Alessandro Daniele, figlio di Pino.

Le canzoni sono il motivo portante del documentario, che racconta dello strettissimo rapporto tra il cantautore e la sua città natale, Napoli.

Claudio Amendola partecipa come supporto alla voce narrante di Pino Daniele stesso. Ricordiamo che il docu-film ha vinto un nastro d’argento nella categoria documentari musicali.

Ezio Bosso, Clementino, Jovanotti, Toni e Peppe Servillo sono solo alcuni degli artisti che hanno preso parte al documentario.

Nel cast anche la storica band di Pino, composta da Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Joe Amoruso e Zurzolo, venuto a mancare lo scorso anno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie