sabato, Giugno 22, 2024

PaNeapolis, nella quarta giornata incontro tra Regione Campania e mondo della panificazione

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Tanti gli eventi in programma nella prima edizione della kermesse Paneapolis che giunge alla quarta giornata.

Sempre maggiore l’attenzione con cui la prima edizione della kermesse Paneapolis giunge alla quarta giornata. Nel grande Villaggio del pane, allestito in Piazza Mercato a Napoli, sabato 18 maggio, sono, ancora una volta, tanti gli eventi in programma.

L’apertura degli stand è fissata sempre per le 10 con lo Spazio giochi a cura di Asso. Gio. Ca. Odv e l’attività di prevenzione a cura di ADM CAMPANIA. Dalle ore 11, si svolgerà il Seminario a cura del Dipartimento di Agraria della Federico II di Portici a cui parteciperanno i panettieri della Città Metropolitana di Napoli e a seguire, alle ore 11.30, si terrà l’atteso incontro tra la Regione Campania e il mondo della panificazione.

Sarà affrontato il tema della formazione professionale e dell’impiego lavorativo come volano di sviluppo del nostro territorioIntroduce e modera Roberta Gaeta, vicepresidente della VIII Commissione del Consiglio regionale della Campania Agricoltura, caccia e pesca e intervengono: Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania. Domenico Filosa, Presidente UNIPAN. La mattinata terminerà con i laboratori a cura dei pianificatori e la partecipazione dei ragazzi della Cooperativa sociale Bambù.

Continuano nel pomeriggio gli appuntamenti con gli scrittori. Alle 17.30, verrà presentato il libro “Per averci creduto. Quando il perverso è chi ti cura” di Sandra Pagliuca, alla presenza dell’autrice e della vicepresidente della VIII Commissione del Consiglio regionale della Campania Agricoltura, caccia e pesca Roberta Gaeta.

Come ogni sera, la giornata si concluderà con la musica. Dalle ore 20 il momento “Anima & Animazione” a cura di Davide Scafa di Radio Marte anticiperà il concerto “Unplugged” a cura di Ciro Sciallo.

IL PROGETTO

PaNeapolis, progetto di Dagu Europrogetti, promosso da UNIPAN con il coordinamento organizzativo della Sirioevents, è suddivisa in diverse aree: convegni, una allo spettacolo, una per i laboratori, ed una vasta area espositiva con circa 30 gazebi, che ospiteranno le associazioni, i rappresentanti delle varie regioni, realtà territoriali a forte impatto culturale. 

La kermesse, in collaborazione con Sa-Car, Associazione Panificatori, Asso.Gio.Ca, Progetto Uomo cooperativa sociale, A.M.D. Associazione Medici Diabetologi, Fipgc, è patrocinata dalla Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II di Napoli, Comune di Foglianise, Fondazione Monti Lattari, Unipan, CSV. Consulenza artistica di Gianni Simioli.

Partner: Minicaseificio Costanzo, Mepa, Texgroupitalia abbigliamento professionale, Molino Dallagiovanna, Salumi Villani, Luca Saporito catering, Consorzio Antico Borgo Orefici, Autouno, Ma.Ci srl, PCS grafica, Studio Ingegneri Mazzarella&Russo, Allestimenti Nasti, Ama Media srl, EVSecurity, Caffè Servio, Auto Uno, Tradizioni in Food.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie