martedì, Maggio 18, 2021

Pallanuoto, ripartono i campionati Under 20 e Under 18: Rari Nantes Salerno protagonista

- Advertisement -

Notizie più lette

Pallanuoto, ripartono i campionati Under 20 e Under 18: Rari Nantes Salerno protagonista
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rari Nantes Salerno protagonista nel campionato Under 20 e con l’Under 18. Gallozzi (vicepresidente Fin Campania e presidente Rari Nantes): “Piccolo segnale di speranza affinché il movimento pallanuotista rimanga vivo”.

- Advertisement -

Finalmente sono ripresi alcuni dei campionati giovanili di pallanuoto. Nel massimo rispetto delle norme imposte dalla Federazione in tema di contrasto alla diffusione del Covid, ora anche i giovani pallanuotisti potranno, dopo un anno, misurarsi con i propri coetanei. Una partenza fortemente voluta dai vertici federali campani, tra i quali il presidente della Rari e vice presidente federale Enrico Gallozzi. Un punto di partenza importante per tenere vivo il movimento, soprattutto a livello giovanile.

Si è partiti con la Under 20 e domenica 18 alla piscina Vitale si è giocato il primo raggruppamento del girone A, che ha viste impegnate la Rari Nantes Salerno, il Volturno, la Canottieri Napoli e la neonata Expert Napoli Lions. La voglia dei giallorossi e la qualità ha avuto la meglio sugli avversari. Nella prima gara i ragazzi di mister Scotti Galletta hanno battuto nettamente la Canottieri Napoli per 14-4, mentre nella gara del pomeriggio si sono imposti per 17-0 contro i Lions Napoli.

Un inizio che lascia ben sperare per il prosieguo del torneo, che vedrà la seconda giornata giocarsi il 2 maggio a Santa Maria Capua Vetere. Al via anche la Under 18, in acqua il 25 aprile. A Napoli andrà in scena il gruppo formato da Rari Nantes Salerno, RN Arechi, Canottieri Napoli, Posillipo e Acquachiara.

Sulla ripresa dei campionati giovanili di pallanuoto in Campania, questo il commento del vicepresidente del comitato Regionale e presidente della Rari Nantes Salerno, Enrico Gallozzi: “Finalmente siamo partiti anche con le squadre giovanili. Il comitato Regionale Campano della FIN ha predisposto un protocollo che prevede dei concentramenti con più partite svolte nello stesso giorno e tamponi a tutti i partecipanti.

Era importante poter ripartire e farlo nella massima sicurezza possibile. Domenica scorsa abbiamo cominciato con la Under 20 che ha ottenuto due vittorie su altrettante partite e domenica prossima comincerà la categoria Under 18. In una stagione così particolare si tratta di un piccolo segnale di speranza affinché il movimento pallanuotista rimanga vivo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie