mercoledì, Maggio 29, 2024

Pallanuoto, la Rari Nantes Nuoto Salerno alla Final Eight di Coppa Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Check-Up Rari Nantes Nuoto Salerno sarà presente alla Final Eight di Coppa Italia. Tre giorni in nei quali si disputeranno quarti di finale, semifinali e finali, a Genova, presso le Piscine di Albaro.

Per la prima volta nella sua storia la Check-Up Rari Nantes Nuoto Salerno sarà presente alla final eight di Coppa Italia. Tre giorni in nei quali si disputeranno quarti di finale, semifinali e finali, a Genova, presso le Piscine di Albaro, da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile. Oltre a rappresentare un prestigioso appuntamento, per i giallorossi sarà un’occasione per confrontarsi con le migliori squadre d’Italia e prepararsi al meglio in vista delle ultime gare del campionato, dove la Check-Up RN Salerno sarà chiamata a giocarsi il mantenimento della categoria. 

“Questo weekend siamo impegnati con la Coppa Italia, un appuntamento che ci siamo guadagnati, e che per noi rappresenta una vetrina molto importante, in quanto non è da tutti gli anni qualificarsi per una final eight. A Genova vedremo 3 ottime gare che ci prepareranno ai prossimi step. Ce la andremo a vivere, ci vogliamo godere il momento anche in preparazione della parte finale di campionato, dove chiaramente il nostro obiettivo è quello di salvarci. Rispetto alla prima parte di stagione siamo cresciuti molto, ed i risultati lo stanno dimostrando. Sapevamo che iniziare il round retrocessione con solo 7 punti ci avrebbe reso difficile salvarci senza passare dai playout però, come ho sempre detto ai ragazzi, con la nostra forza interiore possiamo affrontare chiunque e giocarci i playout senza paura. Fra una settimana, sabato 20 aprile, affronteremo l’Astra Nuoto Roma, dove proveremo a conquistare una posizione più favorevole nella griglia dei playout, a prescindere dalla quale chiunque affronteremo lo faremo con la consapevolezza che siamo una buona squadra.” Le parole di mister Christian Presciutti.

“Vedremo una bellissima manifestazione, dove la finale non sarà scontata. Per noi saranno 3 sfide molto importanti per ricalibrarci in vista dei prossimi appuntamenti di campionato. Le squadre sono molto equilibrate, a parte qualcuna, come il Recco che è sempre su un altro livello ed il Savona che incontreremo subito. Il Savona attualmente è la squadra più quotata ad arrivare in finale insieme al Recco. Il primo scontro per noi sarà sicuramente molto difficile, ma ce la metteremo tutta e sarà molto utile giocare contro una squadra così a fuoco.” Le parole di Daniel Presciutti.

Otto le squadre che da domani fino a domenica 14 aprile, presso l’impianto “Marco Paganuzzi” all’interno del complesso delle Piscine di Albaro a Genova, si contenderanno la Coppa Italia UnipolSai di pallanuoto maschile: Pro Recco, BPER RN Savona, C.C. Ortigia, AN Brescia, Trieste Pallanuoto, Iren Genova Quinto, C.N. Posillipo e la Check-Up RN Salerno.

Di seguito il programma:

Venerdì 12 aprile – quarti di finale

  • Gara 1 ore 14:00 Pro Recco-CN Posillipo in diretta su Waterpolo Channel
  • Gara 4 ore 16:00 Bper Savona-Check Up RN Salerno in diretta su Waterpolo Channel
  • Gara 3 ore 18:00 CC Ortigia-Iren Genova Quinto in diretta su Waterpolo Channel
  • Gara 2 ore 20:00 AN Brescia-Trieste Pallanuoto in diretta su Waterpolo Channel

Sabato 13 aprile – semifinali

  • ore 13:45 Perdente Gara 1-Perdente Gara 4 – semifinale 5/8 posto
  • ore 15:45 Perdente Gara 2-Perdente Gara 3 – semifinale 5/8 posto
  • ore 17:45 Vincente Gara 1-Vincente Gara 4 in diretta su Raisport HD – semifinale 1/4 posto
  • ore 19:00 Vincente Gara 2-Vincente Gara 3 in diretta su Raisport HD – semifinale 1/4 posto

Domenica 14 aprile – finali

  • ore 09:45 finale 7° posto
  • ore 11:45 finale 5° posto
  • ore 13:45 finale 3° posto in diretta su Waterpolo Channel
  • ore 15:45 finale 1° posto in diretta su Raisport HD

Ultimo appuntamento del round retrocessione:

  • Sabato 20 aprile 2023, ore 16:30 – Check-Up RN SALERNO vs Astra Roma Nuoto

Playout:

I Playoff e Playout sono previsti dal 1° maggio al 29 maggio. Nel girone Retrocessione, le squadre dalla terza alla sesta classificata si sfideranno per i playout, in 3 gare delle semifinali e 3 gare della finale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie