sabato, Aprile 27, 2024

Pallanuoto: L’Aktis Acquachiara vince a Palermo 11-10

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Aktis Acquachiara viola Palermo 11-10: i biancoazzurri chiudono l’andata con un successo che vale oro.

Si chiude nel migliore dei modi la prima parte di stagione regolare per l’Aktis Acquachiara che nel match valevole per l’undicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 supera 11-10 la Waterpolo Palermo e porta così nuovamente a quattro le lunghezze di vantaggio sui siciliani allungando nuovamente il margine di vantaggio sulla zona playout.
Alla Comunale Olimpica gli ospiti iniziano il match nel migliore dei modi e, dopo lo scambio iniziale firmato Adam-Migliaccio, prendono il largo con il break di 3-0 firmato dai sigilli dell’ungherese, di Fortunato ed Aiello. La squadra controlla bene il gioco, difende bene la propria area e ogni volta in cui gli avversari provano a ridurre il divario è sempre pronta a riallungare il margine di vantaggio,
I partenopei sfruttano l’eccellente percentuale di realizzazione in superiorità numerica e all’inizio del parziale di chiusura sono ancora sopra di tre gol. I siciliani però non hanno alcuna intenzione di mollare e profondono il massimo sforzo per provare a rientrare riuscendo nell’intento con la doppietta di Szabo e la rete di Francesco Pettonati.
I tre punti però sono troppo importanti, la squadra li vuole a tutti i costi come coronamento di una grande prova di solidità di tutto il collettivo e li trova con il guizzo, su uomo in più di Daniele De Gregorio a meno di un minuto dal termine.
Il successo odierno regala una notevole iniezione di fiducia al gruppo più giovane del torneo e la possibilità di lavorare serenamente durante la sosta così da gettare le basi per una splendida seconda parte di stagione.
A fine partita Walter Fasano e Daniele De Gregorio commentano così il risultato
Walter Fasano
Sono contentissimo. Abbiamo disputato una partita veramente eccezionale, abbiamo subito non so quante espulsioni ma abbiamo difeso alla grande. Oggi i ragazzi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e ho visto il mio carattere nei loro occhi, il dato che mi rende più felice. Dispiace solo che siamo stai quasi sempre avanti di due- tre gol e dobbiamo vincere la partita più volte ma non è un problema perché noi giochiamo e ci alleniamo per esprimerci al massimo fino alla fine. Ci portiamo a casa un successo importantissimo. Chiudiamo il girone di andata a dodici punti e ora continueremo a lavorare ancora meglio, sempre più determinati.
Daniele De Gregorio
Oggi abbiamo interpretato davvero una grande partita, siamo stati molto attenti in difesa e in attacco molto pazienti nel cercare il varco migliore. Ovviamente ci sono cose da migliorare, a partire dalle chiusure preventive ad arrivare alla gestione in attacco. Dalla settimana prossima quindi testa bassa e lavorare perché ci aspetta la seconda metà di campionato, per ora ci godiamo questi 3 punti, era importante oggi.
POL. WATERPOLO PALERMO-AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000 10-11(Parziali: 2-5; 1-1; 4-3; 3-2 )

POL. WATERPOLO PALERMO: G. Cuccia, D. Puglisi, G. Galioto, M. Migliaccio 2, E. Szabo 3, L. Modica 1, F. Pettonati 2, A. Rotolo, C. Pettonati, P. Mattarella 2, D. Randazzo, S. Scafidi, A. Bonaccorso, A. Montesanto. All. M. Raimondo
ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, D. Cielo, M. Fortunato 2, E. S. Adam 3, G. Amato, G. Di Leva, F. Angelone, M. Aiello 3, A. Di Maro, D. De Gregorio 3, A. Cassaniti, G. Giello, D. Chianese, P. Nazzaro. All. W. Fasano
Arbitri: Cavallini e Scarciolla
Note: Usciti per limite di falli Giello (A) e Puglisi (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Palermo 6/12 + un rigore + Acquachiara 9/9 + 3 rigori.
Ufficio Stampa Aktis Acquachiara
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie