venerdì, Aprile 19, 2024

Pagamenti contactless, si alza la soglia per le operazioni senza pin

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La soglia per la quale non sarà più necessario inserire la combinazione segreta legata a bancomat o carte di credito per i pagamenti contactless non sarà più 25 euro.

A partire dal primo gennaio 2021 sarà possibile effettuare anche in Italia pagamenti contactless, fino a 50 euro, senza l’inserimento del codice pin.

La soglia per la quale non sarà più necessario inserire la combinazione segreta legata a bancomat o carte di credito non sarà più 25 euro ma va a raddoppiarsi.

Tutti gli attori dei pagamenti digitali in campo (banche ed esercenti) adatteranno strumenti e processi per l’implementazione e l’attuazione operativa della nuova misura a partire dal prossimo anno. Bancomat, Mastercard e Visa, che hanno raggiunto l’accordo, ”in qualità di principali circuiti di pagamento presenti nel nostro Paese, si impegnano così a guidare il mondo dei pagamenti verso uno step importante che segnerà un netto miglioramento della quotidianità dei consumatori”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie