mercoledì, Aprile 24, 2024

Oggi alla Casina Pompeiana la Napoli di Giambattista Vico

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oggi presso la Casina Pompeiana in Villa Comunale, alle ore 19.30, l’evento musicale ideato e presentato dall’attrice Lucia Oreto.

Grazie allo storicizzato progetto di “Maggio dei Monumenti” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, dopo il sucesso del debutto, nella Casina Pompeiana in Villa Comunale, venerdì 18 maggio alle ore 19.30 con replica il 25 maggio, è in programma l’ incontro dedicato alla Napoli dello storico e filosofo Giambattista Vico.

Oggi alla Casina Pompeiana la Napoli di Giambattista Vico

Ideato e presentato dall’attrice Lucia Oreto, con il supporto della sua Associazione Culturale “Il Nuovo Trio San Carlino”, l’evento sarà arricchito dalla presenza musicale del cantante Antonio Onorato e del chitarrista Franco Matarazzo. Per tutti, un emozionante percorso attraverso le gesta dell’autore de “La Scienza Nuova”, vissuto tra la fine del Seicento e la metà del Settecento, con gli interventi dell’ideatrice Oreto divisi tra la storia, la lettura, la recitazione e la grande canzone classica napoletana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie