sabato, Aprile 20, 2024

Nocera Inferiore, ruba documenti dal fascicolo del giudice: avvocatessa a processo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nocera Inferiore: una avvocatessa andrà a giudizio con l’accusa di aver sottratto documenti da un fascicolo relativo ad un procedimento civile.

Una avvocatessa andrà a processo per furto aggravato. Come riporta “Il Mattino”, la professionista è accusata di aver sottratto materiale documentale da un fascicolo relativo ad un procedimento civile al tribunale di Nocera Inferiore (Salerno).

Secondo le accuse (arrivate dopo un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza), l’avvocatessa avrebbe provato a procurarsi un ingiusto profitto sottraendo la produzione documentale di parte, contenuta all’interno di un fascicolo d’ufficio di un giudizio civile in corso.

I fatti risalgono al 4 settembre 2018, secondo le ricostruzioni messe insieme dal sostituto procuratore e titolare dell’inchiesta, Roberto Lenza. La presunta e mancata autorizzazione a ritirare quella documentazione – come da prassi nel civile – sarebbe stata riscontrata sia dal personale di cancelleria che dallo stesso giudice.

L’indagine partì dopo la querela sporta dalla parte offesa, a seguito di una verifica fatta proprio sul suddetto fascicolo. Durante le indagini, l’avvocatessa aveva sostenuto di aver ricevuto autorizzazione per via orale dal giudice civile, secondo una consuetudine di rito.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie