martedì, Aprile 16, 2024

Nasce Mevivo App, il primo social musicale

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Mevivo App, il social musicale gratuito disponibile sui digital store, nasce da un’idea visionaria del suo fondatore Davide Bonavita

Sull’asse Napoli-Stoccarda viene sviluppata Mevivo App, un social musicale gratuito disponibile sui digital store, che nasce da un’idea visionaria del suo fondatore Davide Bonavita: andare oltre la creazione di playlist, consentendone la condivisione agli utenti tra loro; ricevere notifiche sulle news in arrivo dal mondo della musica; invitare artisti a entrare nella community condividendo la musica che ascoltano.

Napoletano di origini, nato in Germania, Davide Bonavita sceglie la Campania come quartier generale di Mevivo App per un legame che non si è mai spezzato e che continua a essere alimentato da periodici viaggi Italia-Germania.

«Dietro e dentro Mevivo App c’è uno staff di professionisti composto da web master, grafici, sviluppatori, creator, analisti, social media – racconta Davide Bonavita –. La musica è un mondo da scoprire e da condividere. La musica rende felici e offre viaggi fantastici. Ho immaginato la felicità di un fan che ascolta la playlist condivisa dall’artista che ama. Certo nelle interviste gli artisti spesso hanno raccontato e raccontano dei loro ascolti musicali. Ma poter ascoltare la playlist creata da Vasco Rossi, da Noemi, da Elisa o da Jovanotti, ad esempio, sarebbe per chi li segue sui social e dal vivo nei concerti gioia infinita e sarebbe anche un’occasione per riscoprire e amare i grandi successi di altre epoche».

Questo social musicale nasce con una grande e importante ambizione: diventare lo strumento per avvicinare le giovani e giovanissime generazioni al grande patrimonio musicale nazionale e internazionale, custode di tantissimi personaggi e tantissimi stili, che sono le pietre miliari di quello che viene prodotto nell’industria discografica oggi. Obiettivo di Mevivo App: diventare strumento di divulgazione della cultura musicale, raccontata dagli artisti attraverso le loro playlist.

Intanto, mentre il team Mevivo lavora per raggiungere l’obiettivo “Playlist Artisti”, l’applicazione si propone già con 150 milioni di release disponibili.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie