mercoledì, Aprile 24, 2024

Napoli, sequestrati 10 cuccioli di cane: erano in precarie condizioni igieniche

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la Polizia Municipale ha sequestrato e affidato a una struttura specializzata 10 cuccioli di cane. Denuncia per il titolare e un collaboratore di un negozio di animali.

Agenti della Polizia Municipale unitamente alle Guardie Zoofile a seguito di una segnalazione pervenuta all’ENPA, interveniva presso un grande negozio di animali nel centro della città di Napoli.

Durante il controllo gli operatori hanno rinvenuto due piccole gabbie per conigli all’interno delle quali erano stipati, in precarie condizioni igieniche, dieci cuccioli la cui età, come stimato in seguito dai medici dell’ASL Veterinaria Napoli 1 Centro, era inferiore ai trenta giorni.

I cagnolini, quattro di razza barboncino toy e sei meticci di un’età compresa tra le tre e le cinque settimane sono stati sequestrati ed affidati ad una struttura individuata dall’Autorità Giudiziaria, specializzata per il recupero di animali in difficoltà, in attesa di essere dati in adozione a soggetti terzi.

Il titolare della rivendita di animali ed un collaboratore sono stati denunciati in stato di libertà per maltrattamento di animali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie