sabato, Aprile 20, 2024

Napoli, Posillipo: sabato 19 gennaio riapre il parco Virgiliano

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Parco Virgiliano: la celebre area verde di Posillipo riapre a tre mesi dalla chiusura per ragioni di sicurezza a seguito del maltempo.

Dalla giornata di domani, sabato 19 gennaio, riapre il Virgiliano (conosciuto anche come “parco delle Rimembranze”, che era stato chiuso per ragioni di sicurezza a seguito dei danni riportati a causa del fortissimo vento di fine ottobre.

Ne dà notizia l’assessore al Verde urbano e allo Sport, Ciro Borriello: “Grazie ad un intenso lavoro dell’Agenzia Regionale Universiadi 2019 – dichiara Borriello a “Il Mattino”- in sinergia con il Servizio verde della città, nonché al protagonismo di associazioni e comitati, in questi mesi, è stato possibile unire gli sforzi per restituire alla città uno dei più importanti polmoni di verde. Gli interventi hanno rimosso i soli ostacoli creati dal maltempo, nonostante le esigue risorse economiche a disposizione, pur permanendo le restanti difficoltà relegate ad un progetto complessivo di riqualificazione allo studio dell’amministrazione comunale”.Napoli, Posillipo: sabato 19 gennaio riapre il parco Virgiliano Il Virgiliano e il quartiere di Posillipo rientrano inoltre tra le zone su cui si concentrerà il progetto del Comune di Napoli per le piantumazioni e la sostituzione degli alberi compromessi, dopo che il maltempo e il parassita Cocciniglia Tartaruga hanno stravolto uno dei paesaggi più suggestivi della città partenopea.

Il Virgiliano rimarrà aperto, fino al 30 aprile 2019, dalle ore 07:00 alle ore 21:00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 07:00 alle ore 22:00 il sabato e la domenica (orario invernale).

Nelle prossime settimane saranno riaperti alcuni altri parchi cittadini, chiusi per ragioni di sicurezza, a partire dal parco San Gaetano Errico di via delle Galassie (Secondigliano) ed il Parco del Poggio (Capodimonte).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie