giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Piazza Plebiscito: Progetto Camper per l’8 Marzo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, la Polizia di Stato sarà presente in Piazza Plebiscito con un proprio camper.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere offrendo alle vittime il supporto di una equipe di operatori specializzati presenti all’interno del camper.

Quella del Progetto Camper è un’idea che ha visto la sua prima realizzazione nel luglio del 2016. In circa 7 mesi il camper ha visitato molte province. Nel corso del tour hanno preso contatto con gli operatori messi a disposizione dalla Polizia di Stato, un gran numero di persone, in maggioranza donne. L’attività ha quindi permesso una vasta diffusione di informazioni sugli strumenti di tutela ed altresì di intervenire direttamente su situazioni di violenza che diversamente sarebbero potute rimanere celate all’interno della mura domestiche.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie