giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, ecco #Portalibro: progetto delle librerie di Port’Alba per regalare libri alle biblioteche

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nasce a Napoli #Portalibro: lodevole iniziativa di 8 librerie di Port’Alba per regalare libri ad alcune biblioteche della città partenopea.

Nasce #Portalibro, l’iniziativa di 8 librerie della storica zona di Port’Alba, a Napoli, che adottando la formula del “Libro Sospeso” raccoglieranno libri per alcune biblioteche della città e della periferia.

Lo scopo dell’iniziativa – commenta uno dei librai tra i promotori dell’iniziativa – è quello di incrementare il patrimonio librario di queste importantissime strutture”. Primo “beneficiario” dell’iniziativa la Grazia Deledda, la biblioteca comunale di Ponticelli e che ospita il progetto “Socializziamo in Biblioteca”.Napoli, ecco #Portalibro: progetto delle librerie di Port’Alba per regalare libri alle biblioteche Dopo la data del 16 maggio l’iniziativa continuerà scegliendo un’altra struttura a cui destinare i testi. Delle 8 librerie che aderiscono all’iniziativa: Libreria Berisio; Libreria Colonnese; Libreria L’Apostrofo; Libreria Langella; Libreria Amodio Mondadori; Libreria Port’Alba; Libreria Tullio Pironti; Libreria Vollaro.

Un’iniziativa che va a beneficio di tutti i ragazzi e ragazze che hanno ricominciato a frequentare la biblioteca anche grazie al progetto Socializziamo in Biblioteca”, dichiarano i referenti del progetto, le associazioni Noi@Europe, Terra di Confine e la Cooperativa Sociale Sepofà.

Avere un presidio culturale aperto anche di pomeriggio e di sabato, animato da tante attività e con la possibilità di trovarci dentro libri di ogni genere è una cosa preziosa in un quartiere come Ponticelli. E il sostegno delle librerie del centro di Napoli ci fa capire quanto sia necessario che questa città sia sempre più interconnessa tra centro e periferia”, concludono.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie