venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, Chiaia: scritte contro maestra all’esterno della scuola

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Scuola elementare De Amicis: i genitori hanno coperto gli occhi dei bambini per evitare la lettura delle ingiurie scritte sulla facciata dell’istituto di Chiaia.

Grave episodio all’esterno della scuola elementare De Amicis di Napoli, nella zona di Chiaia. Sui muri esterni all’istituto degli sconosciuti hanno infatti scritto con vernice spray frasi offensive nei confronti di una maestra. La brutta sorpresa ha accolto stamattina bambini e genitori, alcuni dei quali, per evitare imbarazzanti spiegazioni ai figli, hanno raggiunto l’ingresso dell’istituto coprendo gli occhi ai bambini. “È un fatto gravissimo – ha sottolineato la dirigente scolastica, Adelia Pelosi e aver trovato stamattina la scuola tappezzata di simili scritte fa male soprattutto in relazione ai messaggi rispetto verso il prossimo che noi diamo agli alunni”.

La dirigente scolastica della De Amicis ha annunciato una denuncia contro ignoti: “La scuola è lo specchio della società e ne riflette, nel bene e nel male, i suoi vari aspetti – continua Pelosi – questo episodio, come altri dove i maestri sono stati fatti oggetti di aggressioni fisiche, dimostra la perdita di senso del limite nella reazione proprio come accade sui social dove si esercita senza regole la violenza verbale. Ci siamo già attivati per presentare una denuncia contro ignoti, spero che i social non contribuiscano alla diffusione di queste immagini che fanno male a tutti e non solo a chi è stato direttamente colpito”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie