venerdì, Marzo 29, 2024

Memorial Tudisco, due giorni di Boxe all’Istituto Casanova

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Dual match con una selezione polacca per gli atleti della Napoliboxe che festeggia la Stella di Bronzo del CONI. Sul ring anche il professionista Scognamiglio.

Dopo il successo degli appuntamenti estivi in piazza torna nelle scuole la Napoliboxe, reduce dalla consegna della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI ritirata dalla presidente Stefania Esposito martedì scorso al Maschio Angioino.

Doppio appuntamento per chiudere l’anno in bellezza lunedì 10 e mercoledì 12 dicembre con il dual match tra gli atleti della società di vico Sottomonte ai Ventaglieri e una selezione di pugili polacchi. Sarà l’occasione per ricordare anche Salvatore Todisco, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, allievo di Geppino Silvestri, al quale sarà intitolato il Memorial.

Appuntamento entrambi i giorni alle ore 10 nel cortile dell’Istituto Casanova (vicoletto S. Pietro a Maiella, 4), al centro di Napoli, dove la Napoliboxe già dallo scorso anno svolge attività di pugilato anche in orario curriculare, grazie al supporto della dirigente scolastica Maria Rosaria Stellato, particolarmente sensibile al valore educativo dello sport.

Memorial Tudisco, due giorni di Boxe all'Istituto Casanova

Il programma prevede lunedì nove incontri dilettanti, mentre mercoledì si aggiungerà un fuori programma con la giovanissima Francesca Pia Vaccaro (Schoolgirl 45kg) che affronterà la milanese Melissa Andreozzi e il match clou con il ritorno sul ring del peso massimo professionista Christian Scognamiglio che concederà la rivincita al laziale Cristian Solito, già sconfitto a settembre.

Per la Napoliboxe sul ring saliranno Giuseppe Ottati (schoolboy 54kg), Francesco Cannavale (junior 70kg), Vincenzo Forte (junior 57kg), Mohamed Benaicha (junior 54kg), Marli Mondego (elite II serie 48kg), Vincenzo Terlizzi (junior 70kg) insieme a Nassim  Boussadra (schoolboy 54kg dell’Irpinia Pro Ring) e Antonio Corbelli (junior 54kg della Boxing Castellammare di Stabia.

Memorial Tudisco, due giorni di Boxe all'Istituto Casanova

I pugili polacchi sul ring saranno Maurycy Pajdzinski (54kg), Jakub Skuza (54kg), Pawel Sulecki (54kg), Jakub Sulecki (57kg), Lukasz Perkowski (57kg), Lukasz Ickiewicz (70kg), Krystian Rogowski (70kg), Joanna Broma (50kg), Oskar Rybaczyk (55kg).

Al Memorial Todisco, realizzato anche con il supporto degli sponsor Luigi Vittozzi e Studio Delos, interverranno i consiglieri nazionali della FPI Fabrizio Baldantoni, Giuseppe Macchiarola, Natale Marzullo e Biagio Zurlo insieme al presidente della FPI Campania, Alfredo Raininger.

Crediamo da anni nell’importanza dell’attività sportiva nelle scuole e grazie all’Istituto Casanova possiamo proseguire la nostra attività anche in orario curriculare – spiega il maestro Lino Silvestri -.

Anche per questo ci è sembrato giusto organizzare questo evento all’interno della struttura durante le ore di lezione, per coinvolgere i ragazzi e mostrare loro il valore educativo dello sport. Sarà bello per noi festeggiare la Stella di Bronzo del CONI che abbiamo appena ricevuto insieme a tanti giovani, che sono il futuro della nostra città e del nostro sport, anche e soprattutto nei quartieri difficili nei quali operiamo quotidianamente”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie