Articoli Consigliati

Napoli-Arsenal, 5 corse straordinarie della Linea 2 dopo la partita: 2.500 posti in più

Trenitalia prolunga il servizio della metropolitana dopo il match di Champions League di mercoledì 9 settembre al Maradona, Napoli-Arsenal. Cinque treni aggiuntivi da Campi Flegrei verso San Giovanni-Barra e biglietteria aperta fino al termine dell’evento.

Cinque corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo Napoli-Arsenal. In vista della sfida di Champions League in programma domani, mercoledì 9 settembre, alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona, Regionale di Trenitalia ha predisposto il prolungamento del servizio oltre il consueto orario di chiusura.

Il piano, definito in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, metterà a disposizione complessivamente 2.500 posti aggiuntivi per favorire il deflusso degli spettatori dopo la partita.

Cinque treni in più da Napoli Campi Flegrei

Le cinque corse metropolitane straordinarie partiranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei e saranno dirette verso Napoli San Giovanni-Barra.

L’obiettivo è facilitare il rientro dei tifosi al termine della gara e incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico in occasione di uno degli appuntamenti sportivi più attesi della settimana.

Campi Flegrei, biglietteria aperta fino al termine dell’evento

La biglietteria della stazione di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento.

Trenitalia invita comunque i passeggeri ad acquistare il titolo di viaggio in anticipo, così da ridurre le code dopo la partita. I biglietti possono essere acquistati anche in modalità digitale attraverso sito e app.

Accesso ai treni soltanto con regolare biglietto

Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno predisposti presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security.

L’accesso a bordo sarà consentito esclusivamente ai viaggiatori in possesso di regolare titolo di viaggio. Il personale dedicato, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine dei treni metropolitani in partenza.

Piazza Leopardi chiusa dalle 22

Tra le modifiche previste per la serata, la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 22.

Per chi assisterà a Napoli-Arsenal e utilizzerà la Linea 2, il principale punto di riferimento al termine dell’incontro sarà quindi Napoli Campi Flegrei, da dove partiranno le cinque corse straordinarie verso San Giovanni-Barra.

Napoli-Arsenal mercoledì sera al Maradona

La partita tra Napoli e Arsenal, valida per la prima giornata della League Phase di Champions League, inizierà alle 21 di mercoledì 9 settembre.

Il potenziamento del servizio ferroviario rientra nelle iniziative del Gruppo FS per favorire la mobilità con i mezzi pubblici durante i principali eventi sportivi e culturali.

Latest Posts

Da leggere