sabato, Aprile 20, 2024

Musei, arriva la “Campania Christmas card”. Come funziona

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Grazie alla Scabec, sarà possibile acquistare online la “Christmas Card 365”, per sostenere i Musei e la Cultura, in questo momento così difficile e drammatico, per tutti noi. L’iniziativa è valida fino al 6 gennaio 2021.

Un interessante iniziativa per visitare i Musei è stata promossa da “La Scabec” che per questo particolare Natale 2020 introdurrà una campania>artecard che sarà distribuita in edizione limitata, per sostenere e promuovere i musei e i siti archeologici della Campania che con questa grave e surreale emergenza sanitaria, sono stati costretti a chiudere, a discapito non solo della cultura in generale, ma anche e soprattutto per coloro che lavorano in questo affasciante e difficile settore.

Come funziona

Attraverso questa iniziativa dove sarà consegnato un “pass” coi sarà la possibilità di regalare 50 ingressi gratuiti (ovvero 2 ingressi all’anno) in 25 siti selezionati del circuito Artecard, tra cui Pompei, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Reggia di Caserta, il Museo e Real Parco di Capodimonte, i Templi di Paestum e molti altri, insieme a 20 ingressi dotati di sconto da usare in altri siti e musei della Campania.

E’ questo forse un modo giusto per recuperare questo prezioso tempo perduto con un omaggio speciale all’arte e al patrimonio culturale del nostro territori.

Dove acquistare la Christmas Card

La 365 Christmas Card è acquistabile online e in alcuni punti vendita Artecard (Edicola Number One – Stazione Centrale di Napoli, Box Office – Galleria Umberto I di Napoli, Misterwhite Travel – Piazza Bovio (NA), Tabacchi Tulino – Santa Teresa degli Scalzi (NA), Stazione FS di Pompei – Edicola Ercolano, Stazione Circumvesuviana di Sorrento – Edicola Todamagia, Stazione Centrale di Salerno) dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio al prezzo speciale di 35 euro per gli adulti e 27 euro per gli under 25.

 

Inoltre la card si attiva al primo utilizzo, a partire dalla riapertura dei musei e dei luoghi di cultura dove sarà possibile l’accesso previa prenotazione obbligatoria e ingresso contingentato come da normative vigenti. Nel caso di chiusure straordinarie dei luoghi coinvolti, la card attivata verrà sospesa temporaneamente fino alla normalizzazione degli ingressi.

I possessori del pass 365, inoltre, accederanno gratuitamente all’esclusivo “Club dell’Arte”: una community digitale di amanti dell’arte per essere informati in anteprima su eventi e mostre, per ricevere inviti esclusivi e aderire al servizio di customer care via Whatsapp. (Info acquisto www.campaniartecard.it/christmas)

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie