sabato, Luglio 19, 2025

Monumento nazionale dei Girolamini apre la nuova Sala studio

Domenica 12 marzo, alle ore 11, apre la nuova Sala studio nel Monumento nazionale dei Girolamini, con una visita del curatore e del personale di accoglienza.

Nella storica “Sala studio”, dove un tempo erano conservati manufatti della chiesa e della sacrestia, si potranno scoprire dipinti e oggetti di rara bellezza e raffinatezza, con il nuovo allestimento verranno presentate circa quaranta opere, provenienti dai depositi dei Girolamini e raramente esposte.

Nella nuova Sala si potranno ammirare, in particolare, i dipinti recentemente restaurati di Giovanni Balducci, Angelo custode, di Carlo Sellitto, Madonnna della Vallicella e di Giuseppe Simonelli Cristo tra i dottori, il seicentesco Crocefisso in avorio della cerchia di Algardi, le raffinate ceroplastiche di Giovanni Antonio Colicci e i preziosi paramenti sacri, del XVIII secolo, di manifattura polacca e napoletana.

Partecipazione con il biglietto di ingresso.

INFO

Monumento nazionale dei Girolamini – Via Duomo, 142

Orario: lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 08.30-19.00; sabato e domenica: 08.30-14.00; mercoledì chiuso.

Ingresso: €  5 euro

Tel. 081 2294 571 –   mn-gir@beniculturali.it  –  facebook.com/Monumento-Nazionale-dei-Girolamini – www.polomusealecampania.beniculturali.it

Latest Posts

Ultimi Articoli