venerdì, Marzo 29, 2024

Monumento nazionale dei Girolamini apre la nuova Sala studio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domenica 12 marzo, alle ore 11, apre la nuova Sala studio nel Monumento nazionale dei Girolamini, con una visita del curatore e del personale di accoglienza.

Nella storica “Sala studio”, dove un tempo erano conservati manufatti della chiesa e della sacrestia, si potranno scoprire dipinti e oggetti di rara bellezza e raffinatezza, con il nuovo allestimento verranno presentate circa quaranta opere, provenienti dai depositi dei Girolamini e raramente esposte.

Nella nuova Sala si potranno ammirare, in particolare, i dipinti recentemente restaurati di Giovanni Balducci, Angelo custode, di Carlo Sellitto, Madonnna della Vallicella e di Giuseppe Simonelli Cristo tra i dottori, il seicentesco Crocefisso in avorio della cerchia di Algardi, le raffinate ceroplastiche di Giovanni Antonio Colicci e i preziosi paramenti sacri, del XVIII secolo, di manifattura polacca e napoletana.

Partecipazione con il biglietto di ingresso.

INFO

Monumento nazionale dei Girolamini – Via Duomo, 142

Orario: lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 08.30-19.00; sabato e domenica: 08.30-14.00; mercoledì chiuso.

Ingresso: €  5 euro

Tel. 081 2294 571 –   mn-gir@beniculturali.it  –  facebook.com/Monumento-Nazionale-dei-Girolamini – www.polomusealecampania.beniculturali.it

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie