martedì, Aprile 16, 2024

Mondiali 2018: bene Giappone, Senegal e Russia. Egitto fuori

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Si disputano oggi le ultime due gare del primo turno dei Mondiali di Russia 2018: alle 14 in campo Colombia-Giappone, mentre alle 17 Polonia-Senegal. Stasera tornano in campo i padroni di casa contro l’Egitto.

Dopo il debutto con goleada all’Arabia Saudita, domani torna in campo la Russia padrona di casa del Mondiale. Avversario, l’Egitto beffato nella prima gara da un gol in extremis dell’uruguaiano Gimenez. Gli uomini di Cherchesov sono favoriti su Snai, il successo è dato a 2,10, contro il 3,90 del «2». A 3,20 un pareggio che all’Egitto potrebbe non bastare. Il debutto non ha comunque aumentato il credito della Russia, che rimane lontanissima dai vertici per quanto riguarda i possibili vincitori del Mondiale. Immutata la quota della vigilia, 60.

La giornata si apre alle 14 con Colombia-Giappone,sbilanciato sul segno «1», dato a 1,65 su Snai. Pareggio, a 3,65, vittoria di Nagatomo e compagni a 5,75. Le due nazionali si incontrarono anche in Brasile e il Giappone perse 4-1. Alle 17 la Polonia incontra da favorita il Senegal di Koulibaly. Il segno «1» si gioca a 2,30, il «2» vale 3,35, il pari 3,15.

Colombia-Giappone 1-2

Sorpresa a Saransk, dove il Giappone ha sconfitto 2-1 la Colombia nella prima partita del girone H dei Mondiali. La squadra di Pekerman colma di talenti ha pagato un grave errore del suo difensore Carlos Sanchez, che al 3′ ha usato il braccio per stoppare in area un tiro di Kagawa diretto in porta. Rosso diretto e rigore, che l’attaccante nipponico ha trasformato al 6′. In dieci, la Colombia ha reagito e al 39′ ha pareggiato su punizione con Quintero, che ha trovato il varco giusto sotto la barriera per sorprendere sorprende il portiere giapponese. L’inferiorità numerica ha però pesato sulle gambe dei Cafeteros e al 28′, su corner dalla sinistra, Ospina è stato incerto nell’uscita e Osako ha realizzato il definitivo 2-1 di testa.

Polonia-Senegal, formazioni ufficiali

polonia nazionale di calcio per i mondiali in russia

POLONIA

1

Grzegorz Krychowiak  86′

SENEGAL

2

Thiago Cionek 37′ M’Baye Niang 60′
senegal nazionale di calcio per i mondiali di russia

Polonia (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Cionek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Lewandowski, Milik

Senegal (4-2-3-1): K.N’Diaye; Wagué, Koulibaly, Sanè, Sabaly; Gueye, P.N’Diaye; Sarr, Manè, Niang; Diouf

Russia-Egitto, le probabili formazioni

Fase a gironi · Gruppo A · Giornata 2/3

russia mondiali di calcio

RUSSIA – 3

  • Ahmed Fathi – 47′
  • Denis Čeryšev – 59′
  • Artëm Dzjuba – 62′

                           EGITTO – 1

  • Mohamed Salah – 73′

 

egitto mondiali di calcio nazionale

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Ignashevich, Kutepov, Zhirkov; Gazinsky, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev; Smolov. Ct: Stanislav Cherchesov

Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdel-Shafi; Hamed, Elneny; Salah, Elsaid, Trezeguet; Mohsen. Ct: Hector Cuper

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie