martedì, Marzo 9, 2021

Mondiali di Calcio: Tunisia-Inghilterra 1-2, Kane allo scadere trascina i “Tre Leoni”

- Advertisement -

Notizie più lette

Mondiali di Calcio: Tunisia-Inghilterra 1-2, Kane allo scadere trascina i "Tre Leoni"
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I Mondiali continuano a regalare sorprese mantenendo l’incertezza più totale su una vera e propria favorita. La Svezia vince con il rigore di Granqvist. Nel pomeriggio Belgio-Panama 3-0 e in serata Kane trascina l’Inghilterra.

- Advertisement -

Se nella vita gli esami non finiscono mai, questi Mondiali ci insegnano che nel calcio questa grande massima vale forse ancora di più. E con loro, anche le sorprese. Basti pensare ai risultati delle sfide di ieri, in cui le due grandi favorite, ovvero Brasile e Germania, sono state fermate, rispettivamente, da Svizzera e Messico. Con i tedeschi, campioni del mondo in carica, addirittura sconfitti.

Svezia-Corea del Sud 1-0 (65′ Granqvist)

La Svezia ha battuto 1-0 la Corea del Sud e sale al primo posto del gruppo F con il Messico. Decide la sfida un rigore confermato dal Var trasformato da Granqvist al 65′

Svezia (4-4-1-1): Olsen; Lustig, Granqvist, Augustinsson, Jansson; Larsson, Ekdal, Forsberg, Claesson; Berg; Toivonen.

Corea del Sud (4-3-3): Jo Hyenwoo; Lee Yong, Jang Hyunsoo, Kim Younggwon, Park Jooho; Ky Sungyeng, Lee Yaesung, Ko Jacheol; Son Heungmin, Kim Shnwook, Hwang Heeechan.

Belgio-Panama 3-0 (47′ Mertens, 69′ Lukaku, 75′ Lukaku)

Il Belgio batte Panama 3-0 (0-0) nella prima partita del gruppo G ai mondiali di Russia 2018 giocata a Sochi. Il confronto poco equilibrato tra una delle squadre più di qualità del torneo ed una entusiasta esordiente è rimasto a lungo a reti inviolate, perchè il Belgio ha sprecato almeno tre buone occasioni frutto di un avvio brillante ma poi si è un po’ scoraggiato. C’è voluta a inizio ripresa una magia di Dries Martens per spezzare l’incantesimo, rendendo ineluttabile la vittoria dei Diavoli Rossi, resa rotonda alla doppietta di Lukaku, in gol di testa e di piede.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. Ct: Martinez

Panama (4-1-4-1): Penedo; Murillo, Torres, Escobar, Davis; Gomez; Barcenas, Cooper, Godoy, Rodriguez; Perez. Ct: Gomez

Tunisia-Inghilterra, aggiornamento in tempo reale

Mondiali di Calcio: Tunisia-Inghilterra 1-2, Kane allo scadere trascina i "Tre Leoni"

TUNISIA       1

SASSI – 33′

INGHILTERRA  2

KANE – 11′ / 90′

Mondiali di Calcio: Tunisia-Inghilterra 1-2, Kane allo scadere trascina i "Tre Leoni"

 

L’Inghilterra ha battuto la Tunisia 2-1 in una partita del gruppo G dei Mondiali di Russia 2018 giocata questa sera a Volgograd. Protagonista della serata Harry Kane autore di una doppietta. Nazionale dei tre Leoni in vantaggio dopo 11 minuti: Hassen si supera togliendo dalla porta il colpo di testa di Stones, ma nulla può sulla ribattuta di Kane che porta l’Inghilterra in vantaggio. Sembrerebbe una partita in discesa invece al 35′ arriva il pareggio della Tunisia: Sassi trasforma il rigore fischiato un paio di minuti prima per il contatto in area inglese tra Walker e Fakhreddine Ben Youssef. La ripresa è quasi un monologo con gli inglesi votati all’attacco alla ricerca del gol della vittoria. Gol che arriva quasi allo scadere: sull’ultimo angolo della partita la palla carambola tra due giocatori e finisce sulla testa di Kane che da pochi metri la gira a fil di palo, imprendibile per Ben Mustapha.

Tunisia (4-2-3-1): Hassen; Ben Youssef. F, Meriah, Ben Youssef.S, Maaloul; Sassi, Skhiri; Badri, Bronn, Sliti; Khazri

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie