giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo Campania, le previsioni da giovedì 5 a domenica 8 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Previsioni meteo Campania: ecco come sarà il tempo per le giornate di giovedì 5, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio.

Ecco le previsioni meteo Campania per i prossimi giorni, a partire da giovedì 5 a domenica 8 luglio, riportate dal sito 3bmeteo.com.

Meteo Campania, le previsioni per giovedì 5 luglio 2018

L’anticiclone africano raggiunge il suo apice sulle regioni meridionali.Meteo Campania: Ritorna la neve al Nord. Sole e caldo al Sud La giornata sarà nel complesso soleggiata, specie tra Calabria ionica e Sicilia, salvo innocue velature; nubi basse, in formazione durante le ore notturne, tenderanno invece ad investire la Campania e la Calabria tirrenica. Temperature in ulteriore aumento specie in Sicilia con massime intorno ai 40° sulle zone interne e lungo la fascia tirrenica. Venti deboli sciroccali in Sicilia, variabili altrove. Mari calmi o poco mossi, localmente mossi i bacini attorno alla Sicilia.

Meteo Campania, le previsioni per venerdì 6 luglio 2018

Un debole impulso d’aria fresca di matrice atlantica transita sulle regioni meridionali portando annuvolamenti irregolari e qualche isolato fenomeno lungo la fascia tirrenica, specie sulla bassa Calabria, e nelle ore centrali lungo la dorsale; tempo decisamente più soleggiato in Sicilia. Temperature in calo progressivo, ma con massime ancora elevate sulla Sicilia sud-orientale. Venti moderati dai quadranti occidentali, Maestrale in Sicilia. Mari da poco mossi a mossi.

Meteo Campania, le previsioni per sabato 7 luglio 2018

Un debole impulso di aria più fresca in quota determina un pomeriggio instabile sulla dorsale appenninica con possibilità di temporali, più diffusi in Campania. In mattinata dovrebbe invece prevalere il sole ovunque. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord Ovest. Mari mossi.

Meteo Campania, le previsioni per domenica 8 luglio 2018

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.Meteo Campania, le previsioni da giovedì 5 a domenica 8 luglio Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime stabili, con estremi di 20°C; massime in aumento, con punte di 31°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Mare da poco mosso a mosso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie