giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo, ancora piogge al Sud per colpa della bassa pressione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo l’arrivo della perturbazione atlantica che ha inaugurato ottobre, le condizioni meteo negative di inizio settimana continueranno anche nei prossimi giorni.

Bassa pressione sull’Italia. Dopo l’arrivo della perturbazione atlantica che ha inaugurato il mese di ottobre, le condizioni di maltempo di inizio settimana continueranno: nubifragi attesi dall’Emilia Romagna verso tutto il Centro e il Sud, fino alle due isole maggiori e sulle coste ioniche e adriatiche centrali.

Da mercoledì qualche miglioramento al Nord (con un po’ di sole) ma il tempo resta via via più instabile al Sud per poi tornare a peggiorare anche al Nord, fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it’, che offrono un quadro generale dei prossimi giorni.

Il meteo della settimana

GIOVEDÌ 4 – Piogge e temporali al Sud, Isole maggiori e su Abruzzo, Molise e Sardegna. Altrove spazi soleggiati.

VENERDÌ 5 – Il maltempo non molla la presa: tanta pioggia e temporali ancora al Sud con rischio di locali nubifragi. Qualche rovescio anche su Abruzzo, Molise e Sardegna. Ampio soleggiamento altrove.

SABATO 6 – Irregolarmente nuvoloso su tutte le Regioni, con precipitazioni al Sud, sulla Sicilia tirrenica e sul medio versante Adriatico. In genere asciutto sui restanti settori.

DOMENICA 7 – Tempo spiccatamente instabile al Nordovest con temporali frequenti. Piogge anche su Ovest Emilia, Toscana, Sardegna settentrionale e sulla Puglia centro meridionale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie