giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo Aeronautica Militare Napoli. In arrivo forti temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Aeronautica Militare Napoli. Avviso di allerta meteo dalle ore 00:00 di mercoledì 10 gennaio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20.00 di mercoledì 10 gennaio 2018.

Dopo l’inizio di settimana all’insegna di nubi alte e sottili, dunque innocue, il meteo aeronautica militare Napoli e Campania prevede che verranno investiti dalla parte più attiva di una perturbazione atlantica nel corso della serata di martedì; tra la notte e le prime ore di mercoledì giungeranno piogge diffuse, rovesci e locali temporali, seguiti da venti di Maestrale e da un sensibile abbassamento delle temperature. Dopo una temporanea e fugace tregua, un nuovo sistema nuvoloso investirà gran parte del territorio regionale tra giovedì sera e venerdì.

Meteo Aeronautica Militare Napoli Mercoledì, 10 gennaio: Molte nubi in graduale dissoluzione durante il giorno sino a cieli parzialmente nuvolosi, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Aeronautica Militare Napoli Giovedì, 11 gennaio:  Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Aeronautica Militare Napoli Venerdì, 12 gennaio: Cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di venerdì la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Protezione civile – Zona di Allerta: 1

Fenomeni rilevanti: Precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità.
Livello di allerta e livello di criticità: gialla (ordinaria)
Tipologia rischio:
 Idrogeologico Localizzato
Principali scenari d’evento ed effetti al suolo: IDROGEO. Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Protezione civile – Specifica delle “Zone d’Interesse” all’allerta:

Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
Zona 2: Alto Volturno e Matese;
Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
Zona 4: Alta Irpinia e Sannio;
Zona 5: Tusciano e Alto Sele;
Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;
Zona 7: Tanagro;
Zona 8: Basso Cilento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie