domenica, Gennaio 29, 2023

Mercatini di Natale in Campania: quelli da visitare e le date

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Tornano in Campania, tra musica, stand e tante luci ad illuminarli, i mercatini di Natale. Ecco quelli da visitare e le date.

Mentre il Natale si avvicina, la Campania è pronta a ricreare la sua magia, come ogni anno, con tanti mercatini di Natale da visitare (Non dimenticate tutti gli eventi a Napoli nel weekend).

Ecco un elenco dei principali mercatini lungo il territorio campano. Tra i più grandi quelli di Salerno, Napoli e Ottaviano. Senza dimenticare il fascino dei più piccoli e la fiera natalizia di San Gregorio Armeno a Napoli e le Luci d’artista a Salerno.

Il Christmas Village apre alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Christmas Village sarà l’evento di punta del periodo natalizio in programma a Napoli e si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dall’ 1° al 18 dicembre 2022.

Sono oltre 5.000 metri quadri, che si sviluppano all’aperto nel viale delle 28 Fontane del quartiere fieristico di Fuorigrotta, ad ospitare il Villaggio costituito dalle classiche casette in legno, circa 80, da aree d’intrattenimento, giochi, food e palco musicale.

Tante le attrazioni legate al periodo natalizio, come la pista di pattinaggio su ghiaccio da 300 mq, l’area food da 2.000 mq, l’area marketing con casette di legno con proposte commerciali dal cibo ai regali, e il palco musicale che animerà il villaggio, con ospiti speciali. Christmas Village – Calendario evento.

Mercatini di Natale da visitare in Campania, le date

Mercatino di Natale in Reggia 2022

Anche quest’anno ritorna l’evento Natale in Reggia con un programma ricco di appuntamenti che si svolgerà dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale.

Un’occasione imperdibile per visitare anche la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.

La Festa del Torrone e del Croccantino

La Festa del Torrone e del Croccantino, proposta per la prima volta nel 2001, è giunta alla sua XX edizione. Saranno proposti eventi, spettacoli di intrattenimento, giochi e degustazioni per celebrare il croccantino, in una magica atmosfera, ricca di storia e tradizioni.

La festa avrà inizio l’8 dicembre e andrà avanti nel weekend del 9,10 e 11 dicembre per poi ripetersi nel weekend del 17 e 18 dicembre.

Mercatini di Natale da visitare in Campania, le date

Xmas 80057 – La Città del Natale

Dal 30 novembre al 26 dicembre, torna il villaggio del Natale, che sarà ospitato nella città di Sant’Antonio Abate. “Adatto ad ogni età e ad ogni tipologia di pubblico, ma con protagonisti i bambini, la loro voglia di vivere il Natale in una atmosfera suggestiva e divertente” come riporta xmasevent.it.

Il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico

Dall’8 al 23 dicembre, per i piccoli, ma anche per ricordare ai più grandi la magia del Natale, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico del capoluogo campano, nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. I visitatori potranno immergersi in un luogo magico creato per loro tra luci e giochi a cui partecipare.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto ogni giorno dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica l’apertura è prevista per le 11.00.

Mercatini di Natale a Lettere

Il Castello medievale apre le sue porte all’evento “Natale al Castello”, nel quale prenderanno vita gli imperdibili Mercatini di Natale. Divertimento assicurato anche per i piccoli grazie al Villaggio di Santa Claus.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19, 26 novembre e 3, 9, 10, 17 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 23.30. Gli orari saranno diversi, dalle ore 16.00 alle 23.30, nei giorni 20, 27 novembre e 4, 18, 26 dicembre. Infine, nei giorni 8 e 11 dicembre si aprirà alle ore 11.00 e l’evento potrà essere ‘gustato’ fino alle ore 23.30.

Mercatino di Natale a Caposele

Tornano i Mercatini di Natale di Caposele (AV) con l’accensione dell’Albero di Natale più alto d’Europa. L’evento che permetterà ai visitatori di immergersi in una vera atmosfera natalizia, avrà luogo il 3 e 4 dicembre tra laboratori, animazione e visite.

Mercatini di Natale Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Tra musica, luci e atmosfere natalizie, tornano i Mercatini di Natale, l’evento dedicato a grandi e piccini, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. La quarta edizione, come riporta il sito MercatinidiNatale, avrà inizio il 3 dicembre 2022 e si concluderà l’8 gennaio 2023 (Mercatini di Natale in Campania: tutti quelli da visitare e le date).

Tra le attività ludico/didattiche riservate ai bambini la visita alla casa di Babbo Natale e alla “Littorina postale”, per scrivere e inviare la letterina dei desideri. Inoltre, questa quarta stagione dei Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, è pronto ad emozionare i fan di Harry Potter con l’Experience Pietrarsa 9 e 3/4.

Un evento magico che inizierà il 3 dicembre, a partire dalle ore 10.00, e i cui giorni di chiusura saranno: 5 e 12 dicembre; 24, 25 e 31 dicembre; 1, 2, 3, 4 gennaio 2023.

Biglietto:

Adulto feriale: 8 euro
Adulto festivo e/o evento speciale: 10 euro
Bambino (3-12 anni) feriale/festivo: 5,00 euro
0-2 anni – diversamente abili: ingresso gratuito

Mercatini di Natale da visitare in Campania, le date

Mercatini di Natale Castello dell’Ettore

Dal giorno 19 novembre si accenderanno le luci che addobberanno il suggestivo e maestoso Castello dell’Ettore, che domina l’incantevole borgo di Apice vecchia definita “La Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato, per vivere una magica atmosfera, tutta particolare e suggestiva, accompagnata dalle musiche natalizie.

Spettacoli, musiche, giochi e in più Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini per regalare momenti di gioia ed allegria e far vivere a tutti la magica atmosfera Natalizia.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19-20-26-27 novembre. E ancora, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022. I sabati i mercatini apriranno alle ore 15.00 e sarà possibili visitarli fino alle ore 22.00. Le domeniche e giovedì 8 dicembre sarà possibile visitarli dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Mercatini al Castello di Limatola

Dall’11 novembre all’11 dicembre 2022 saranno allestiti i mercatini presso il Castello di Limatola. Un appuntamento imperdibile per vivere le dolci atmosfere del Natale tra stand, luci, spettacoli e momenti indimenticabili.

Il Giardino Incantato di Babbo Natale a Caserta

Dal 3 dicembre all’8 gennaio arriva a Caserta il Giardino Incantato di Babbo Natale. Mercatini per acquistare splendidi regali di Natale, stand gastronomici, musica e attività dedicate ai più piccoli.

Mercatini di Natale – Trentola Ducenta (Caserta)

I mercatini di Natale a Trentola Ducenta avranno luogo nei giorni 8, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2022.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie