giovedì, Marzo 28, 2024

Mercatino di Natale in Reggia 2022: spettacoli, animazione, degustazioni e visite guidate

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Natale in Reggia: Un programma ricco di appuntamenti che si svolgerà dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale. Ingresso gratuito

Anche quest’anno ritorna l’evento Natale in Reggia con un programma ricco di appuntamenti che si svolgerà dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale. Un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università ‘Federico II’ di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA e con il MAVV e patrocinato dalla Città metropolitana di Napoli e dal Comune della Città di Portici.

Un programma dedicato agli adulti e ai più piccini che propone spettacoli, animazione, visite guidate, visite teatralizzate, seminari, stand di prodotti tipici e artigianato, degustazioni, postazioni scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento esporranno, con esperimenti e dimostrazioni tematiche di ricerca svolte all’interno della struttura Universitaria.

Un’occasione imperdibile per visitare anche la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.

Mostra mercato con circa 30 espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomiche.

Tra gli espositori Caffè Miglio, torrefazione artigianale di Portici che lavora il caffè tostato a legna. “Anche quest’anno saremo presenti a “Natale in Reggia”. – dichiara Roberto Scognamiglio titolare della torrefazione. – “Avremo uno spazio dove esporremo i nostri prodotti e simpatiche idee natalizie. Caffè Miglio è una torrefazione artigianale di Portici, il caffè viene tostato a legna come antica tradizione. Produciamo caffè in grani, macinato, cialde, capsule e miscele personalizzate secondo i gusti del cliente. Vi aspettiamo dall’8 all’11 dicembre presso il Galoppatoio della Reggia di Portici”.Mercatino di Natale in Reggia 2022: spettacoli, animazione, degustazioni e visite guidate

Gli stand saranno distribuiti tra gli spazi del Galoppatoio Reale dando l’opportunità ai visitatori di conoscere e visitare aree inedite della Reggia.

INGRESSO GRATIS

Info

Mercatino di Natale in Reggia

dall’ 8 all’ 11 Dicembre

ore 10.00 – 21.00

Galoppatoio Reale, Reggia di Portici – Ingresso libero

Great Opening

8 Dicembre

ore 10.30

Complesso Mascabruno, Reggia di Portici

Inaugurazione mercatino:

Banda musicale di Babbo Natale

Evento gratuito organizzato dal Dipartimento di Agraria.

Cultura, arte e gastronomia all’ombra del Vesuvio

dall’ 8 Dicembre al 9 Gennaio

ore 10.00 – 18.30

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito https://www.nataleinreggia.it/mercatino-di-natale-in-reggia/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie