sabato, Luglio 20, 2024

Maurizio de Giovanni protagonista dell’ultimo appuntamento di Platealmente al Tk di Castellammare di Stabia

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia Maurizio de Giovanni presenta il suo ultimo romanzo “Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone”.

Un nuovo appuntamento con la letteratura contemporanea è in programma al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il prossimo martedì 2 luglio 2024 con inizio alle ore 19 lo scrittore Maurizio de Giovanni presenta il suo ultimo romanzo “Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone” pubblicato da Einaudi.

L’incontro, condotto da Pierluigi Fiorenza, è l’ultimo per questa stagione artistica di Casa del Contemporaneo del ciclo “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori” e vedrà la partecipazione dell’attrice Federica Citarella che regalerà al pubblico la lettura di alcuni brani del romanzo.

“Sui Bastardi di Pizzofalcone gravano ancora i pregiudizi di una vita fa: corruzione, violenza e scarsa professionalità. Insomma per questi poliziotti non c’è mai pace e men che meno nel nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni in cui dovranno risolvere il brutale omicidio di un principe del foro. In più anche la natura si accanisce contro di loro attraverso una densa e fitta pioggia” – riferisce in una nota lo stesso Fiorenza.

“Per me la felicità di intervistare uno dei miei scrittori preferiti che mantiene da sempre un rapporto privilegiato con la Città stabiese che sono certo saprà accoglierlo ancora una volta con profondo affetto e sincera stima applaudendolo ed emozionandosi alle sue parole”.

Un omicidio che appare privo di movente e che mette di nuovo alla prova i Bastardi. Leonida Brancato era stato un penalista imbattibile. Il re del cavillo, lo chiamavano. Quando era andato in pensione, in procura avevano fatto festa. Da anni non si sapeva più nulla di lui, ma ora qualcuno lo ha ucciso e ha infierito sul suo cadavere. Sotto un diluvio che non concede tregua, circondati da nemici e nonostante dolorosi problemi personali, i formidabili poliziotti del commissariato di Pizzofalcone si districheranno fra segreti, ipocrisie, rancori. Arrivando a scoprire una verità quanto mai inaspettata.

La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti e si avvale della collaborazione della Mondadori Bookstore, disponibile in sede con un punto vendita del romanzo.

Ancora allestita inoltre nello Spazio Arte del foyer del TK la mostra di Giuseppe Plaitano“Piazze” sempre visitabile gratuitamente negli orari di apertura botteghino, il martedì e il sabato (ore 17>19) e  il giovedì (ore 10>12)

Frammenti “suggestivi” che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri in quei luoghi del quotidiano, le “Piazze” appunto. Una selezione di immagini d’epoca di Castellammare di Stabia – dalla fine dell’800 agli anni ‘50 – tratte dall’Archivio storico Giuseppe Plaitano, posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie