venerdì, Aprile 19, 2024

Marvel, in arrivo nuovi film e serie tv: ecco il calendario delle uscite del 2022

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Da “Morbius” a “Thor: Love and Thunder”: ecco i prossimi film e le serie tv dedicate al mondo Marvel.

L’universo Marvel sta per arricchirsi di nuovi film e serie tv, tutte dedicate al mondo dei fumetti tanto caro a Stan Lee. Ecco alcune dei film più attesi al cinema secondo il calendario riportato dalla divisione giapponese della Marvel.

Morbius

In uscita venerdì 1 aprile 2022 dopo numerosi rinvii, questo film, diretto da Daniel Espinoza, è uno spin-off di Spider-Man. Il protagonista è Morbius, uno dei nemici dell’Uomo Ragno.

Affetto da una rara malattia del sangue, il Dr. Morbius (interpretato da Jared Leto) cerca di trovare la cura per salvare se stesso ed evitare che qualcun altro possa soffrire come lui. Aiutato dal suo amico Emil Nikos, decide di iniettarsi il sangue di un pipistrello vampiro.

Questo disperato tentativo, inizialmente, sembra rivelarsi un successo. In realtà, lo trasformerà in una creatura assetata di sangue…

Doctor Strange 2: nel Multiverso della Follia

In uscita il 4 maggio 2022 e diretto da Sam Raimi, questo secondo film dedicato a Doctor Strange vede protagonista, interpretato da Benedict Cumberbatch, alle prese con la ricerca della Gemma del Tempo.

Tale ricerca sarà ostacolata da una vecchia conoscenza di Strange, ora diventato suo nemico. Rachel McAdams tornerà a vestire i panni della dottoressa Christine Palmer, mentre Benedict Wong interpreterà nuovamente il simpatico Wong. Tra le novità, Xochitl Gomez nel ruolo di America Chavez.

Thor: Love and Thunder

In uscita l’8 luglio 2022, questo film rivedrà Chris Hemsworth nei panni di Thor per il quarto film dedicato a questo personaggio.

Thor: Love and Thunder segna il ritorno alla regia di Taika Waititi, oltre che quello di Natalie Portman nei panni di Jane Foster. Sembra infatti che il suo personaggio acquisirà dei poteri e sarà in grado di maneggiare il Mjolnir, il celebre martello del dio del Tuono.

Nel cast di Thor: Love and Thunder dovrebbe esserci anche Zeus, il padre degli dei dell’Olimpo, interpretato da Russell Crowe.

Senza dimenticare altri attesissimi film, come Black Panther: Wakanda Forever (in uscita l’11 Novembre 2022).

Serie tv Marvel del 2022: ecco i titoli più attesi

Tantissime anche le serie tv, come Moon Knight (che forse uscirà il 30 Marzo), She-Hulk (attesissima versione femminile del celeberrimo supereroe verde, interpretata da Tatiana Maslany, in uscita a maggio), oltre alla seconda stagione di What If…? (prevista per l’estate) e Ms. Marvel (anch’essa prevista per l’estate).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie