venerdì, Marzo 29, 2024

Mara Venier al Palazzo Reale SummerFest: “Ho detto no a Giorgio Strehler e sì a Mario Merola”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Palazzo Reale SummerFest consegna a Mara Venier il premio di “Regina della televisione”: al termine dell’intervista con Pino Strabioli, arrivo sul palco a sorpresa di Franco Ricciardi e Andrea Sannino che cantano per lei.

Grande successo per la serata di mercoledì 6 luglio, organizzata nell’ambito di Palazzo Reale SummerFest, che ha visto protagonista Mara Venier intervistata da Pino Strabioli.

Un evento durante il quale la signora delle domeniche italiane si è raccontata, ripercorrendo tanti momenti della sua vita personale e della sua carriera, come il rifiuto del ruolo da protagonista propostole da Giorgio Strehler o l’apertura del suo negozio di abiti vintage a Roma, complice l’amica Gabriella Ferri.Mara Venier al Palazzo Reale SummerFest: “Ho detto no a Giorgio Strehler e sì a Mario Merola” Stretto il legame con Napoli, che ha conosciuto con Mario Merola; da quel momento il rapporto con la città e con i suoi personaggi simbolo ha iniziato a consolidarsi: era proprio a Napoli in occasione della vittoria dello Scudetto con Maradona; è stata vicina a Luciano De Crescenzo e a Renzo Arbore, con cui ha intrapreso una lunga relazione; ha frequentato e apprezzato Roberto Murolo; ha molto amato le melodie partenopee, come “Reginella”, che intonava assieme alla madre.

Nel corso dell’incontro non sono mancate le sorprese: Franco Ricciardi e Andrea Sannino sono saliti sul palco e le hanno dedicato alcuni brani, tra cui la recente “Te voglio troppo bene”. “Mara è napoletana – hanno dichiarato i due cantanti – le vogliamo davvero troppo bene”.

In chiusura, è stata premiata come Regina della televisione con una statuetta che la ritrae, realizzata dai Maestri presepiali Giuseppe e Marco Ferrigno. Tra gli ospiti in platea, oltre al Direttore di Palazzo Reale Mario Epifani e Rossella Erra, ambasciatrice del popolo a Ballando con le stelle.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie