venerdì, Marzo 29, 2024

Maltempo in Campania: è allerta gialla fino alle 18 di martedì 16 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Protezione civile: proclamata una allerta meteo sulla Campania per possibili temporali fino alle 18 di domani, martedì 16 luglio.

Allerta meteo in piena estate sulla Campania. La Protezione Civile ha infatti emanato un avviso con criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 18 di oggi e per le successive 24 ore, quindi fino alle 18 di domani, martedì 16 luglio.

In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità con possibili raffiche di vento nel corso dei temporali”.

La perturbazione interesserà dapprima il settore costiero per poi coinvolgere le altre aree del territorio incluse nell’avviso meteo. Tra i possibili rischi legati all’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano anche “ruscellamenti superficiali con eventuali fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie