mercoledì, Aprile 24, 2024

Lungomare di Napoli, ecco il progetto ART&more: anche Jorit tra i protagonisti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Lungomare di Napoli: il progetto di street art “ART&more” è basato su un maxi telone realizzato da nove artisti (tra cui Jorit) e nove studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Sarà inaugurata oggi, venerdì 16 luglio (ore 12), dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris alla Rotonda Diaz l’opera di street art ART&more.

Il Lungomare si colora grazie a nove street artist (Jorit, Shaone, Iabo, Zeus, Tres,Yele, El Nigro, Cref e Cocchia) e nove studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, che hanno realizzato in tre giorni una grande opera nell’area di via Caracciolo (tra l’intersezione con Piazza della Repubblica fino all’angolo di Viale Anton Dohrn).

La città di Napoli è stata scelta come tappa inaugurale del progetto ART&more e l’opera è realizzata su un telo in PVC lungo trecento metri e largo 11.

L’opera ha lasciato libera sia la pista ciclabile che il marciapiede e che resterà visibile e fruibile alla cittadinanza, senza alcuna limitazione o restrizione di spazi, fino a mercoledì 21 Luglio.

Foto: pagina Facebook Jorit

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie