lunedì, Dicembre 8, 2025

Lungomare di Napoli: dispositivo di traffico per le riprese del film di Paolo Sorrentino

Lungomare di Napoli: Il Comune di Napoli comunica il nuovo dispositivo di traffico per agevolare le riprese del film di Paolo Sorrentino.

Sul Lungomare di Napoli, per tre giorni si girerà il film di Paolo Sorrentino  “È stata la mano di Dio”. Da oggi al 21 agosto, la troupe sarà presente dalle 18 alle 21, su via Francesco Caracciolo, tra piazza Vittoria e viale Anton Dohrn. Quindi cambia la viabilità in via Caracciolo. Il film autobiografico è ambientato nella Napoli degli anni ’80. Anche per i pedoni sarà limitato il passaggio soprattutto nei momenti di ‘ciak’.

Il Comune di Napoli ha comunicato un nuovo dispositivo di traffico valido per questi tre giorni con la presenza della Polizia Municipale che vigilerà sul rispetto del piano di viabilità e regolamenterà le brevi interruzioni di passaggio per i pedoni.

Il piano traffico riguarda il tratto di via Francesco Caracciolo, compreso tra piazza Vittoria e la confluenza con viale Anton Dohrn, dalle ore 18 alle ore 21, nei giorni 19-20-21 agosto 2020:

il divieto di transito veicolare in direzione piazza della Repubblica ad eccezione dei mezzi di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine;

l’ inversione del senso di marcia sulle due corsie lato Villa Comunale al fine di consentire il transito dei veicoli provenienti da piazza della Repubblica in direzione piazza Vittoria e di interdire il transito sulle due corsie lato mare;

la sospensione della pista ciclabile, con l’obbligo dei ciclisti di condurre a mano il velocipede secondo quanto disposto dall’art. 182 comma 4 del Nuovo Codice della Strada.

Latest Posts

Ultimi Articoli