giovedì, Aprile 18, 2024

Lockdown in Campania, l’ordinanza tra lunedì e martedì: chi chiude e chi no

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Attesa per l’inizio della prossima settimana l’ordinanza firmata dal governatore De Luca, che ripristinerà il lockdown in Campania: ecco tutte le chiusure.

Dovrebbe essere firmata tra lunedì e martedì mattina l’ordinanza che ripristinerà il lockdown in Campania. Il provvedimento sarà, quindi, successivo al nuovo Dpcm del Governo che, nelle prossime ore, forse entro domani, prevedrà misure ancora più drastiche per contrastare l’aumento dei contagi, tra cui il possibile coprifuoco alle 18.

A quanto si apprende, in Campania, saracinesche abbassate per sale bingo, centri benessere, palestre. Saranno, quindi, garantite solo attività essenziali, quali i supermercati, le farmacie, i tabaccai, ma anche i cantieri edili e tutte le attività essenziali tra cui le aziende legate ai comparti produttivi. Chiusi bar, ristoranti e il settore del food (si attende di sapere se il delivery sarà permesso). Per quanto riguarda lo sport, unica deroga riguarderà le squadre calcistiche di Serie A e B, ma con restrizioni di pubblico ancora più dure. Previste anche limitazioni alla mobilità.

Lockdown in Campania, le restrizioni per arriva da fuori regione

La Regione non può vietare l’ingresso in Campania da altre regioni o dall’estero, ma può imporre quarantena o anche l’obbligo del tampone.

Le restrizioni, come riporta ‘Il Mattino’, dovrebbero durare sino al ponte dell’Immacolata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie