domenica, Maggio 26, 2024

Doppio evento per lo scultore Domenico Sepe tra la Sagrestia Vasari e Castel Nuovo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lo scultore Domenico Sepe mercoledì 8 maggio 2024 sarà impegnato in due eventi tra la Sagrestia Vasari a Sant’Anna dei Lombardi per la presentazione in anteprima del nuovo catalogo della sua mostra “Rivelato- I Misteri del Sacro”.

Doppio evento per lo scultore Domenico Sepe che mercoledì 8 maggio 2024 si dividerà tra la Sagrestia Vasari a Sant’Anna dei Lombardi per la presentazione in anteprima del nuovo catalogo e lui dedicato e la Cappella Palatina per il finissage della sua mostra “Rivelato- I Misteri del Sacro”.

Gli appuntamenti con il noto maestro dell’arte scultorea iniziano alle ore 10.00 quando nel Complesso Monumentale di piazza Monteoliveto, 4,  avvolti dai dipinti del pittore e architetto Giorgio Vasari,  si presenterà il catalogo “Domenico Sepe- Etere. Tra forma e rivelazione” a cura di Lorena Cangiano con la prefazione di Isabella Valente.

L’incontro di presentazione prevede, dopo l’introduzione di Ambra Giglio, i saluti istituzionali di Luigi Carbone e la partecipazione di Giovanni Cardone, Giuseppina Iacovelli e Rosanna De Cicco. A moderare il dibattito ci penserà la stessa curatrice della pubblicazione Lorena Cangiano.

Il secondo appuntamento con Sepe è fissato per le ore 14.00 nella Cappella Palatina del Maschio Angioino, dove, alla presenza dell’artista e di numerosi ospiti, si terrà il finissage della mostra “Rivelato- I Misteri del Sacro” curata dalla storica dell’arte Giuseppina Iacovelli, insieme ad un’attesa performance.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie