sabato, Aprile 27, 2024

Le tre sorelle del Golfo a tavola da Ieri, Oggi, Domani

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da “Ieri, Oggi, Domani”, i piatti più caratteristici di Capri, Ischia e Procida. Un menù pronto a trasformarsi in un trionfo di freschezza e di gusto grazie ai prodotti tipici delle tre fantastiche isole campane.

Nuovo gustoso appuntamento nella trattoria pizzeria “Ieri, Oggi, Domani”, di via Nazionale a Napoli, dove, a incontrarsi a tavola nel segno della tradizione e della storia, sono state le tre meravigliose isole del Golfo di Napoli.

Un incontro culinario ad alti livelli ma al tempo stesso intriso di semplicità e cultura, che ha visto il patron Pasquale Casillo, con lo chef Antonio Castellano e il maestro pizzaiolo Gaetano Quintano, proporre ai pochi fortunati partecipanti i piatti più caratteristici di Capri, Ischia e Procida. Grazie a un menù pronto a trasformarsi in un trionfo di freschezza e di gusto e grazie ai prodotti tipici delle tre fantastiche isole campane, a prendere corpo è stato un momento gastronomico tutto da vivere all’insegna dei piaceri del palato e delle millenarie identità culturali di terre amate da imperatori romani, personaggi celebri e turisti di tutto il mondo.

Immergendosi nelle specialità culinarie delle tre famose isole napoletane, gli ospiti, tra cui il professore, Vincenzo Peretti, Ordinario del dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e ideatore del bollino Vero- Filiera Sostenibile, hanno potuto gustare tutta la magia di piatti e di vini ischitani ( per l’occasione serviti con le famose percoche) da sempre legati alla storia locale di luoghi affascinanti e alla bellezza di paesaggi tra i più suggestivi del mondo.

Tra i piatti proposti, la pizza con alici, scarola e limone procidano; il raviolo caprese; i bucatini con coniglio alla ischitana; l’insalata caprese rivisitata con mousse di pomodoro e burrata; la torta caprese al limone e il limoncello.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie