venerdì, Aprile 19, 2024

La classifica delle 10 top model più seguite al mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Top Model, sono le vere star della moda. Non solo le fashion influencer sono le più seguite sulla piattaforma, ma sono soprattutto le top model a collezionare giorno dopo giorno follower provenienti da ogni angolo del mondo.

Aggiornamento in data 15 luglio 2020 – ore 16,00

La modella australiana Vanessa Kelly, famosa in Italia per il ruolo di Madre natura nel programma Ciao Darwin (Canale 5); è stata protagonista di un calendario (per l’azienda Fapim, anno 2003) davvero rurale, nella campagna della Val d’Orcia, patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

La classifica delle Top Model

Le Top Model non solo contano milioni di follower sul social network, ma riescono a guadagnare cifre incredibili per un solo scatto (in intimo) postato in rete. In cima alla top ten c’è Kendall Nicole Jenner, icona di Victoria’s Secret. La 29enne sudafricana è tra le più seguite in lingerie. Molto seguita e popolare anche sui social. Ecco la classifica delle Top Model più seguite al mondo.

 

Kendall Nicole Jenner

E’ un personaggio televisivo, supermodella e stilista statunitense. È diventata famosa grazie al reality show Al passo con i Kardashian in onda su E! È apparsa sulla rivista People “Beautiful People” con sua sorella Kylie. Inoltre Kendall ha anche sfilato in passerella. È andata a New York, per fare esperienza come modella. Kendall è apparsa due volte in copertina, prima nel giugno 2011 per American Cheerleader; e successivamente nella rivista Teen Prom Magazine. Insieme alla sorella Kylie ha creato una linea di abbigliamento con PacSun. Nel 2018 è testimonial delle campagne pubblicitarie di Ochirly, accanto alla modella Bella Hadid, e Tod’s, accanto al ballerino Roberto Bolle.

 

Gisele Caroline Bündchen

E’ una supermodella e attrice brasiliana. Fu scoperta dal manager dell’agenzia Elite Model Management in un McDonald’s di San Paolo, e pochi mesi dopo vinse a Parigi il concorso per modelle emergenti Elite Model Look. Fu protagonista del calendario Pirelli e dichiarata modella dell’anno, entrando nel gruppo delle cosiddette “supermodel”.
La celebre rivista Forbes la include nella classifica annuale delle Top Model che hanno guadagnato di più nel 2015, stimando circa 47 milioni di dollari (35 milioni di euro), con un distacco di 38 milioni di dollari dalla seconda e terza nella lista, Doutzen Kroes e Adriana Lima. Il 5 agosto 2016, allo Stadio Maracanã, ha sfilato nella Cerimonia d’inaugurazione dei Giochi olimpici di Rio de Janeiro.

 

Christine Diane Teigen Stephens

Chiamata semplicemente Chrissy Teige, è una modella statunitense. Ha iniziato a lavorare come modella nel 2004 dopo essere stata scoperta da un fotografo durante il suo turno lavorativo in un negozio di surf. Ha fatto il suo debutto sulla rivista annuale Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2010. Dopo aver dichiarato di avere una grande passione per la cucina, decide di pubblicare un libro personale di ricette intitolato Cravings con l’aiuto della madre, Vilailuck. Dopo pochi mesi dall’uscita, la raccolta viene nominata uno dei New York Times Bestseller 2016 e vince addirittura successivamente un Good Read Choice Award. Nello stesso anno è tra le protagoniste del videoclip M.I.L.F. Money della cantante Fergie, a fianco di Kim Kardashian e altre modelle amiche della cantante, in cui la si vede allattare la figlia Luna.

 

Adriana Lima

E’ una supermodella e attrice brasiliana. È famosa per essere dal 2000 un “Angelo” di Victoria’s Secret. La carriera di Adriana Lima è iniziata per caso, quando accompagna una sua amica ad un concorso per modelle. A 15 anni vince il “Ford Supermodel” del Brasile, successivamente giunge seconda nello stesso concorso internazionale. Tre anni più tardi si trasferisce a New York, ingaggiata dall’agenzia Elite Model Management, e appare su numerose riviste internazionali di moda quali Vogue, Marie Claire, Elle, Harper’s Bazaar, Esquire e GQ. Nel gennaio 2017 viene dichiarata dalla rivista O Globo l’Angelo di Victoria’s Secret più influente, capace di far aumentare le vendite e rappresentare l’ideale sexy e sensuale del brand di lingerie.

 

Jelena Noura “Gigi” Hadid

E’ una top model statunitense. La sua carriera da modella inizia nel 2011, quando firma un contratto con la IMG Models. Poi viene scelta come testimonial di Guess, con la quale collabora ancora. Nel febbraio 2014 fa il suo debutto in passerella alla New York fashion week sfilando per Desigual. È apparsa nei videoclip di Surfboard, del cantante australiano Cody Simpson, e Simplethings del cantante Miguel. Nello stesso anno appare al fianco di Patrick Schwarzenegger nella nuova campagna Eyewear autunno / inverno dello stilista Tom Ford. Appare sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2014 e 2015. Nel 2017, oltre a rinnovare i contratti per le fragranze di Versace, Tom Ford e Tommy Hilfiger, è protagonista di molte campagne pubblicitarie primavera/estate, come quelle di Dsquared2, Max Mara, Moschino e Fendi, quest’ultime due accanto alla sorella Bella Hadid.

 

Rosie Huntington-Whitely

La Huntington-Whiteley viene scoperta nel 2007, mentre studiava al Tavistock College da un agente della Profile alla quale lei si era precedentemente proposta, agenzia di moda di Londra. La modella viene messa sotto contratto, e dopo essersi trasferita a New York, nel 2008 compare sulle riviste Teen Vogue e Vogue Nipon, e sfila per marchi come Valentino, Louis Vuitton, Moschino, Dsquared2, Just Cavalli, Kenzo, Gai Mattiolo, Iceberg, Vera Wang, Guy Laroche, Loewe e molti altri. In seguito la Huntington-Whiteley è stata la testimonial per Agent Provocateur, Shiatzy Chen, Burberry, Abercrombie & Fitch, Bloomingdale’s, Sportmax, D&G e per la linea giovanile di intimo PINK di Victoria’s Secret.
Nel luglio del 2015 è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People. Nello stesso anno posa senza veli per il magazine francese Lui.

 

Karlie Kloss

E’ una supermodella e blogger statunitense. Nel 2007 firma un contratto con la Elite Model Management per poi passare nel 2008 all’agenzia NEXT Model Management; tale evento è una delle cause scatenanti la controversia tra le due celebri agenzie di moda. Debutta sulle passerelle di New York City sfilando per Calvin Klein; in seguito sfilerà a Milano per Gucci.  Nel 2017, oltre a continuare il suo lavoro come testimonial di Swarovski, collabora come stilista con il brand americano Express, realizzando la Karlie Kloss x Express Collection, che include 17 pezzi tra abiti, giacche, top, gonne e pantaloni. Nell’inverno dello stesso anno condurrà talk show tutto suo dal titolo Movie Night with Karlie Kloss in onda sul canale Freeform. Nel mese di novembre viene inserita dalla rivista Forbes in due classifiche, in quella dei 30 under 30 del 2018, ovvero una classifica di 600 ragazzi, divisi in 30 categorie, fra i 20 e i 30 anni più influenti del mondo.

 

Liu Wen

E’ una modella cinese. Wen inizia la propria carriera nel 2005 quando partecipa al New Silk Road World Model Contest, un concorso che in precedenza aveva portato al successo Du Juan. Benché Liu Wen non vinca il concorso, intraprende la carriera di modella arrivando ad apparire sulla copertina della rivista Chinese FHM. In seguito è apparsa anche sulle copertine delle edizioni cinesi di Vogue ed Harper’s Bazaar. Nel settembre 2007 ottiene visibilità internazionale comparendo su un servizio Cosmo con abiti disegnati da Karl Lagerfeld e Viktor and Rolf, stilisti per i quali in seguito sfilerà. Nel 2008 la Wen si trasferisce a Parigi ed ottiene un contratto con la Marilyn Agency. Nell’agosto 2017 ha ricevuto una statua di cera con e sue fattezze presso il Madame Tussauds di Pechino. Nel mese di novembre viene eletta dalla rivista Forbes l’ottava modella più pagata, con un guadagno di 6.5 milioni di dollari.

 

Bella Hadid

Firma un contratto con l’agenzia IMG Models, lasciando la scuola di fotografia, e debutta nel mese successivo alla settimana della moda di New York sfilando per Desigual. Nel settembre 2015, nuovamente in occasione della settimana della moda di New York, ha sfilato per Tom Ford, Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain, e Marc Jacobs, a Londra per Topshop Unique, Burberry e Giles e a Milano per Philipp Plein, Moschino, Missoni, e Bottega Veneta. Ha debuttato con Chanel, sfilando per la prima volta al Métiers d’Art a Roma, e prende parte al video musucale In the Night, di The Weeknd. Nel 2017 è protagonista delle campagne pubblicitari di Moschino e Fendi, accanto alla sorella Gigi Hadid. Ha segnato il record di maggior numero di copertine sulla rivista Vogue in un solo mese, apparendo nelle edizioni cinese, araba, australiana, spagnola e brasiliana.

 

Ashley Graham

E’ un modello americano plus size. È apparsa sulla copertina di riviste di moda come Vogue, Harper’s Bazaar , Glamour ed Elle. Inoltre, è apparsa in diverse campagne di Levi. Nel 2016, Graham è stata ospite nel backstage di Miss USA 2016, Miss Universo 2016 , Miss USA 2017 e Miss Universo 2017. Inoltre, è giudice ufficiale del reality show America’s Next Top Model trasmesso da VH1. Nel 2017, Graham ha pubblicato un libro: Un nuovo modello: che fiducia, bellezza e potenza sembrano davvero. In questo libro di memorie, fornisce informazioni sulle sue esperienze come Top Model e come difensore della positività del corpo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie